Città di Vicenza

Sportello Infodesk

Aggiornato al: 17/05/2018


Dal 2 maggio in viale Torino 19 apre lo Sportello unico per il cittadino.Vi trovano spazio i servizi Anagrafe, Stato civile, Tributi, Funerario, Permessi Ztl, Consegna atti, Oggetti rinvenuti, Urp.

Al piano terra dello Sportello unico per il cittadino si trova lo sportello Infodesk, un ufficio di prima accoglienza per gli utenti che si rivolgono allo Sportello unico per il cittadino, finalizzato a fornire le informazioni e le pratiche più rapide che richiedono fino a 5 minuti di tempo.


Lo sportello è ubicato in una zona ben servita dal punto di vista dei trasporti, trovandosi a pochi passi da corso Santi Felice e Fortunato e a 5 minuti a piedi dalla Stazione. Chi arriva in bus può usufruire della linea 1 e 14 mentre chi utilizza l'auto può utilizzare i parcheggi Cattaneo, ex  Domenichelli e Verdi.

L'Infodesk è composto da un grande bancone per l'accoglienza dei cittadini, una sala d'aspetto attrezzata, con monitor ed eliminacode (i cittadini possono verificare l'andamento dell'affluenza degli utenti agli sportelli direttamente dal sito del Comune), e un'area bimbi.
Sempre al piano terra dello Sportello unico per il cittadino, ci sono una trentina di postazioni destinate ad accogliere il pubblico munito di “numero di attesa” per le pratiche più specifiche.
Al primo piano del palazzo di viale Torino sono invece ubicati gli uffici di back office dello Sportello unico per il cittadino.

Servizi offerti dall'Infodesk


Cartolina informativa "Comune Amico Vicenza"

(link: http://www.comune.vicenza.it/utilita/documento.php/196835)

Dove e quando

Sportello unico per il cittadino, Infodesk
Viale Torino 19
Orario di apertura al pubblico:
lunedì, martedì, giovedì e venerdì dalle 8.30 alle 12.30
mercoledì dalle 10 alle 14
martedì e giovedì dalle 16.30 alle 18
Email: infodesk@comune.vicenza.it
Prenotazione appuntamenti online

Collegamento alle pagine del settore Sistema informativo comunale
(link: http://www.comune.vicenza.it/uffici/dipgenpers/sistinf/)