Città di Vicenza

URP

Il Comune su Telegram

Aggiornato al: 10/10/2023

Cos’è Telegram?

Telegram è un servizio di messaggistica istantanea che permette di gestire anche canali tematici ai quali ci si può iscrivere per ricevere informazioni.

Canale Telegram  "Città di Vicenza"

E' attivo il canale "Città di Vicenza”: nuovo strumento di comunicazione a portata di smartphone, che permette ai cittadini di essere sempre informati su scadenze di bandi e avvisi pubblici, variazioni orari ed eventuali interruzioni temporanee di servizi comunali e modifiche alla viabilità per lavori e cantieri, senza dover cercare le notizie.

Come fare

Come iscriversi al canale Telegram “Città di Vicenza”:

  1. Scarica l'App Telegram sul tuo smartphone o tablet da PlayStore (Android) o AppStore (IOS) - in alternativa associa il tuo numero di telefono a Telegram web, consultabile da pc
  2. Apri l'App Telegram sul tuo smartphone (o da pc collegandoti a Telegram web)
  3. Fai “Tap” sulla lente per la ricerca
  4. Cerca "ComuneVicenza" (contraddistinto dallo stemma del Comune di Vicenza)
  5. Fai “Tap” su "Unisciti"(o Join se si installa il programma in inglese)

Oppure dopo aver scaricato l'App clicca sulla url t.me/ComuneVicenza, apri Telegram e uniscti al canale.

Dopo l’adesione, in tempo reale, si riceveranno le notizie e i link per gli approfondimenti (si visualizzeranno anche tutte le notizie pubblicate nel canale anche prima dell’adesione dell’utente).

N.B.: il canale consente solo di ricevere le comunicazioni del Comune, non è possibile fare domande, chiamate e ricevere risposte. E' possibile, invece, condividere le notizie del canale Telegram Città di Vicenza con i contatti della propria rubrica (usando la freccia accanto a ogni aggiornamento).

Come cancellarsi dal servizio

E' possibile cancellarsi dal servizio in qualsiasi momento ed in modo autonomo premendo sul tasto "Lascia il canale".

Privacy

L’infrastruttura dei canali Telegram assicura il completo anonimato. Non ci sono scambi di numero di telefono tra gli utenti e gli amministratori del canale, né tra gli iscritti. Inoltre non c’è modo per chi segue il canale, di sapere chi altri lo stia seguendo.

Ulteriori informazioni

t.me/ComuneVicenza
Email: redazioneweb@comune.vicenza.it