Città di Vicenza

Vieni a Vicenza

Aggiornato al: 20/10/2021

Come arrivare a Vicenza

Comune di Vicenza nella mappa di google

In aereo

Gli aeroporti più vicini a Vicenza sono a Venezia, Verona- Villafranca, Milano - Linate, Milano - Malpensa, Treviso, Bergamo

In treno

Vicenza è posizionata sull’asse ferroviario Torino - Trieste ed è quindi ben servita e facilmente raggiungibile in treno. Dista da Milano due ore, da Venezia poco meno di un’ora, da Bologna un'ora e mezza e soltanto una ventina di minuti circa da Verona da Padova e, città dalle quali esistono frequenti collegamenti con l’asse ferroviario da e verso Roma. Una volta arrivati alla stazione di Vicenza, da qualunque città di provenienza, facili e rapidi collegamenti ferroviari uniscono la città del Palladio alle altre venete.

Per informazioni visita il sito delle Ferrovie dello Stato: http://www.trenitalia.it

In automobile

Vicenza dista due ore e mezza da Milano, quasi due ore da Bologna, circa un'ora da Venezia e Verona. Ha tre svincoli autostradali diretti: due sulla A4 Serenissima Brescia-Padova (Vicenza Est e Vicenza Ovest), sulla direttrice Torino - Trieste.
Il terzo casello (Vicenza Nord) è lo sbocco dell’Autostrada A31 Valdastico, che si allaccia alla A4 e collega Vicenza con la provincia ed in particolare l’alto vicentino (Thiene, Schio, Asiago, Marostica, Bassano).
Punti di snodo autostradale verso Vicenza sono Verona Sud (per chi proviene dalla direzione Brennero, o dall'asse Bologna Milano) e Padova se si proviene da Sud (Roma, Firenze, Bologna).
Anche le strade statali collegano Vicenza con le altre principali città venete: la SS11 Padana Inferiore e Superiore per Verona e Padova, la 46 del Pasubio per Trento, la 248 Marosticana per Bassano, la 53 Postumia per Treviso, la SS247 Riviera Berica per Este e la SS246 per Valdagno - Recoaro.

Per informazioni: Società Autostrade SPA - http://www.autostrade.it Autostrada Serenissima A4 Brescia - Padova - http://www.autobspd.it/ Numero verde perinformazioni sulla viabilità - A4 e A31 - tel. 800012812

Parcheggi

http://www.aimmobilita.it/it

Linee autobus città e periferia - Società vicentina trasporti (Svt)

Per informazioni su orari, percorsi, oggetti smarriti, deviazioni linee, tariffe:
tel. 848 800 900,
numero a tariffazione ripartita, attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 18.30 e il sabato dalle 8.30 alle 12.30

http://www.svt.vi.it

Bus turistici

http://www.aimmobilita.it/it

Area parcheggio per camper e camper service

http://www.aimmobilita.it/it

Radiotaxi

http://www.taxivicenza.com/