Città di Vicenza

Celebrazioni funebri in Ztl

Aggiornato al: 24/02/2021

In occasione di cerimonie funebri celebrate in zona a traffico limitato (Ztl), deve essere richiesta l'autorizzazione alla circolazione in Ztl per un numero massimo di sei veicoli (compresi i mezzi dell'impresa di onoranze funebri).

Come fare

L'impresa funebre deve presentare il modulo cerimonie funebri - richiesta accesso in Ztl, unitamente ad una marca da bollo da 16 euro.
L'ufficio preposto rilascerà immediatamente l'autorizzazione che, con il timbro in originale del Comune di Vicenza, dovrà essere esposta sul cruscotto anteriore dei veicoli, in maniera visibile e leggibile dall'esterno.

Se l'autorizzazione non può, per motivi eccezionali, essere richiesta preventivamente alla cerimonia, il transito potrà essere regolarizzato entro 48 ore.

Per ricorsi contro verbali per accesso in Ztl in presenza di regolare permesso autorizzato consultare la pagina Verbali con varchi elettronici.

Normativa

Ordinanza n.3474/96 rif. lett.h) punto 6

Dove e quando

Ufficio Relazioni con il pubblico (Urp)

Avviso

Disposizioni nell'ambito delle misure predisposte per il contenimento della diffusione del COVID-19 (Coronavirus)

Al fine di ridurre al massimo lo spostamento dei cittadini e l'accesso agli uffici pubblici durante l'emergenza Coronavirus è sospesa la possibilità di prenotare un appuntamento online (sarà ripristinata al termine dell'emergenza). Pertanto per richiedere un appuntamento è necessario contattare telefonicamente o via email l'ufficio, attendendo la risposta di conferma.

Palazzo Trissino

Indirizzo: corso Andrea Palladio 98 (piano terra)

Telefono: 0444221360 (attivo da lunedì a venerdì 9 - 12.30, martedì e giovedì anche 15.30 -17)

Email: urp@comune.vicenza.it

Orario di apertura al pubblico:

Si accede all'ufficio solo su appuntamento da concordare con l'operatore chiamando lo 0444221360

  • lunedì, martedì, giovedì e venerdì dalle 8.30 alle 12.30
  • mercoledì dalle 10 alle 14
  • martedì e giovedì dalle 16.30 alle 18

Modulistica e documenti