Città di Vicenza

URP

Campo scuola per l’educazione stradale “Stefano Bazzo” di via Bellini

Aggiornato al: 22/03/2022

Il campo scuola per l’educazione stradale di via Bellini, intitolato alla memoria del Maggiore pilota Stefano Bazzo, è stato pensato e realizzato per l'insegnamento delle norme del codice della strada a bambini e ragazzi.
È luogo di formazione ed esercitazione per studenti, associazioni e scuole guida e liberamente accessibile a tutti i cittadini.
Al suo interno è presente un circuito di 600 metri lungo il quale gli utenti possono imparare le regole di circolazione stradale conoscendo il significato ed il rispetto della segnaletica.
L'impianto è in gestione all’associazione sportiva "ASD San Lazzaro Serenissima"  che si occupa delle prenotazioni, dell’apertura e della chiusura, della verifica degli accessi, della manutenzione ordinaria, della pulizia e dello sfalcio dell’erba, della pulizia degli spogliatoi, dei servizi e degli spazi comuni.

Come fare

Negli orari dedicati, il campo scuola è accessibile gratuitamente da tutti cittadini e il circuito può essere percorso con la bicicletta.
Al di fuori degli orari di libero accesso per la cittadinanza, gli altri utilizzatori (istituti scolastici, associazioni e scuole guida) possono accedere all’impianto solo su prenotazione da effettuare almeno 7 giorni prima telefonando all’associazione sportiva "ASD San Lazzaro Serenissima" al numero 3288182921 (sig. Roberto Cervato). Per eventuali comunicazioni di servizio è possibile contattare il numero 3464947758 (Riccardo Panarotto). È consentito l’uso del circuito fino ad un numero massimo di 25 biciclette contemporaneamente.
L’utilizzo dell’impianto è a pagamento solo per le scuole guida, che sono le uniche a poter accedere anche con ciclomotori a trazione elettrica (fino a 5 contemporaneamente).

Dove e quando

Sede

Campo scuola per l’educazione stradale “Stefano Bazzo”

Indirizzo: Via Bellini 41

Telefono: 3288182921 (associazione sportiva "ASD San Lazzaro Serenissima")

Orario di apertura al pubblico:

invernale (dall'1 settembre al 31 maggio):

  • lunedì, mercoledì e venerdì: dalle 9 alle 12 (solo per istituti scolastici e scuole guida su prenotazione) e dalle 14 alle 18 (solo per scuole guida su prenotazione )
  • martedì e giovedì: dalle 9 alle 12 (solo per istituti scolastici e scuole guida su prenotazione) e dalle 14 alle 18 (accesso libero alla cittadinanza)
  • sabato: dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 18 (accesso libero alla cittadinanza)
  • domenica: dalle 9 alle 12 (accesso libero alla cittadinanza)

estivo (dall'1 giugno al 31 agosto):

  • lunedì, martedì, giovedì e venerdì: dalle 9 alle 12 (solo per scuole guida su prenotazione) e dalle 15 alle 19 (accesso libero alla cittadinanza)
  • mercoledì: dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 19 (solo per scuole guida su prenotazione)
  • sabato: dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 19 (accesso libero alla cittadinanza)
  • domenica: dalle 9 alle 12 (accesso libero alla cittadinanza)