Città di Vicenza

URP

Cambio targa nei permessi circolazione ZTL/AP

Aggiornato al: 15/12/2023

In caso di necessità di cambio targa nei permessi per la circolazione in zone a traffico limitato ZTL/AP, con l’aggiunta e/o l’eliminazione di targhe, è necessario inviare via email allo Sportello ZTL del servizio Mobilità, trasporti e LLPP la documentazione prevista.

Come fare

Inviare all'indirizzo permessi.circolazione@comune.vicenza.it:

  • il modulo debitamente compilato;
  • copia di un documento d’identità di chi ha sottoscritto il modulo;

  • attestazione del versamento mediante bonifico bancario dei diritti di istruttoria pari a 5 euro per ciascuna variazione.

Attenzione:

se si tratta di un cambio targa su permesso disabili (Cude) non è previsto il versamento dei 5 euro.

Pagamenti

Il pagamento dei diritti di istruttoria di cui sopra dovrà essere effettuato presso la Tesoreria Comunale:

BANCA INTESA SAN PAOLO SPA
Corso Palladio, 108 – 36100 Vicenza
IBAN IT46N0306911894100000046002
Codice Fiscale e Partita IVA del Comune di Vicenza: 00516890241
Causale obbligatoria: “ZTL cambio targa su permesso XXXX” (indicare il numero del permesso)

Dove e quando

Sportello ZTL

Palazzo degli Uffici

Indirizzo: piazza Biade 26 (piano terra)

Telefono: 0444221150 (attivo lunedì e mercoledì dalle 8.30 alle 10)

Orario di apertura al pubblico:

Si accede all'ufficio solo con appuntamento prenotato online

Indirizzo email unicamente per l’invio delle pratiche di rinnovo permessi ZTL  NO CUDE: rinnoviztl@comune.vicenza.it

Email per informazionipermessi.circolazione@comune.vicenza.it

Modulistica e documenti