Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Navigazione

Cittadino

Servizi comunali e informazioni al cittadino

URP

Orti urbani

Aggiornato al: 05/05/2016


In alcune circoscrizioni cittadine sono presenti aree verdi adibite ad orti urbani concessi in gestione ad anziani over 65, famiglie ed associazioni. Complessivamente sono 117 gli appezzamenti esistenti.

In base alle “Linee guida per la concessione e l'uso degli orti urbani” del Comune gli appezzamenti si suddividono, in base a criteri predefiniti, nelle seguenti categorie: orti per anziani over 65, orti per famiglie, orti di prossimità e orti per associazioni. Una quota di orti è riservata anche ad esigenze di tipo sociale.

Per conoscere le "Linee guida per la concessione e l'uso degli orti urbani"
http://www.comune.vicenza.it/utilita/documento.php/108392

 

Circoscrizione 2

In stradella della Rotonda sono stati recentemente assegnati n. 18 orti urbani a seguito della pubblicazione di un bando destinato a famiglie, pensionati e associazioni. All'atto della consegna è stato stipualto un formale contratto che obbliga l'assegnatario a lavorare l'orto direttamente.
I contratti in essere scadranno il 31/12/2016.

Il canone previsto è di 40 euro all’anno a titolo di concorso per le spese di gestione (consumi di acqua ed energia elettrica). Sono previste esenzioni in base all'ISEE. L'intestatario del contratto deve provvedere anche alle manutenzioni ordinarie.

Circoscrizione 4

In via Fratelli Bandiera esistono 24 orti urbani concessi mediante apposito bando in base alla posizione in graduatoria. All'atto della consegna viene stipulato un formale contratto che obbliga l’assegnatario a lavorare direttamente l’orto. I contratti attualmente in essere scadranno l'11.11.2017.

In via Adige sono stati realizzati 21 orti urbani concessi mediante apposito bando in base alla posizione in graduatoria. All’atto della consegna viene stipulato un formale contratto che obbliga l’assegnatario a lavorare l’orto direttamente. I contratti attualmente in essere scadranno l'11.11.2016

Il canone previsto è di 40 euro all’anno a titolo di concorso per le spese di gestione (consumi di acqua ed energia elettrica). Sono previste esenzioni in base all'ISEE. L'intestatario del contratto deve provvedere anche alle manutenzioni ordinarie.

Circoscrizione 7

Esistono 72 orti nel quartiere Ferrovieri, in via Baracca. Un regolamento stabilisce la priorità di assegnazione per pensionati e residenti nella circoscrizione.

Requisiti per la domanda:
1) non possedere altri appezzamenti di terra;
2) essere soci dell'associazione "Orti Urbani per Anziani" che ha sede in stradella Piancoli 7, tel. 0444 228894.

Il canone richiesto è di 40 euro all'anno ed è stabilito dall'assemblea dei soci per coprire le spese di gestione ed assicurazione.

Dove

Le domande, dopo l’emissione dei bandi con le relative scadenze, vanno presentate in:

- circoscrizione 2, via Salvemini, 8, tel. 0444 222720

- circoscrizione 4, via Turra 70, tel. 0444 222740

- circoscrizione 7, via Vaccari 107, tel. 0444 222770

 

Quando

- circoscrizione 2: dal lunedì al venerdì dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30

- circoscrizione 4 e 7: da lunedì al venerdì dalle 9 alle 12.30, martedì e giovedì dalle 16.30 alle 18

 

Collegamento alle pagine del settore risorse umane, organizzazione, segreteria generale e partecipazione: http://www.comune.vicenza.it/uffici/dipgenpers/risorseumane/

Come valuti questa pagina?

Mappa del sito

Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Infrastruttura Internet a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza