Competenze
L'ufficio anagrafe si occupa di registrare e di mantenere, nel registro dell'anagrafe della popolazione residente (ANPR), le posizioni delle persone singole, delle famiglie e delle convivenze che hanno stabilito la propria residenza nel comune.
L’accesso sia alla sede centrale che a quella decentrata è consentito esclusivamente su appuntamento, che deve essere prenotato online.
Presso gli sportelli è possibile richiedere:
- ATTESTAZIONE SOGGIORNO PERMANENTE
- AUTENTICAZIONE COPIE DI DOCUMENTI
- AUTENTICHE DI FIRMA
- CAMBIO DI ABITAZIONE ALL'INTERNO DEL COMUNE
- CAMBIO DI RESIDENZA DA ALTRO COMUNE , DALL'ESTERO O PER RICOMPARSA
- CARTA D'IDENTITA' ELETTRONICA
- RILASCIO CERTIFICATI ANAGRAFICI
- RILASCIO CERTIFICATI D'ANAGRAFE STORICI
- COSTITUZIONE O CESSAZIONE CONVIVENZA DI FATTO
- DICHIARAZIONE DI DIMORA ABITUALE PER CITTADINI STRANIERI E REGISTRAZIONE NUOVO PERMESSO DI SOGGIORNO
- TRASFERIMENTO PROPRIETA' VEICOLI
- VARIAZIONI ANAGRAFICHE
- AIRE