Aree amministrative

La struttura organizzativa dell'ente è suddivisa in base alle competenze e ai servizi erogati alla comunità

Aree amministrative

Direttore Generale

Sovraintende all'organizzazione e alla gestione del Comune

Segretario Generale

Collabora e svolge funzioni di assistenza giuridico-amministrativa nei confronti degli organi dell'ente

Settore Anagrafe, Stato Civile, Elettorale, Istruzione

Adempimenti in materia di anagrafe, stato civile, elettorale, leva militare e istruzione

Settore Attività Culturali, Turismo e Politiche Giovanili

Valorizzazione e tutela del patrimonio artistico, monumentale, culturale del Comune

Settore Avvocatura

L'attività cui l'Avvocato comunale è addetto nella rappresentanza e nella difesa dell'Ente

Settore Comunicazione Informazione, Portale della città

Si occupa della comunicazione e dell'informazione comunale

Settore Informatico Comunale (SIC)

Progettazione, realizzazione e gestione del sistema informatico comunale

Settore “Istituzione Biblioteca Civica Bertoliana”

Istituzione pubblica culturale, costituita con deliberazione del Consiglio comunale 13 dicembre 1993 n. 143

Settore Lavori Pubblici, Prevenzione e Sicurezza

Lavori pubblici, prevenzione e sicurezza e gestione del verde pubblico

Settore Mobilità, Trasporti e Infrastrutture

Mobilità e trasporti, autorizzazioni installazione manufatti pubblicitari

Settore Musei Civici

Musei e monumenti della città

Settore Patrimonio Ambiente e Capitale Naturale

Il settore ambiente si occupa delle funzioni in materia di tutela del territorio dell'inquinamento in generale, mentre il patrimonio gestisce le proprietà immobiliari comunali

Settore Programmazione, Contabilità Economico Finanziaria

Bilancio e programmazione finanziaria dell’Amministrazione comunale

Settore Provveditorato ed Appalti

Il settore provvede all’elaborazione e all'acquisizione degli approvvigionamenti funzionali all'attività dei vari settori comunali e alla gestione delle procedure di affidamento di lavori, servizi e forniture secondo la soglia definita attraverso piattaforme digitali certificate.

Settore Risorse umane, Organizzazione, Formazione

Personale comunale, organizzazione interna, formazione

Settore Servizi Sociali, Partecipazione, Lavoro e Pari Opportunità

Servizi Sociali, Partecipazione, Lavoro e Pari Opportunità

Settore Sicurezza

Servizio di Polizia locale e Protezione civile

Settore Suap Edilizia Privata, Sport, Manifestazioni

Avvio di un’attività, industria, impresa, commercio, autorizzazioni e concessioni per attività produttive, mercati, incentivi e supporto alle imprese, sport e manifestazioni

Settore Tributi

Pagamento tasse sulla proprietà pubblicità e affissioni imposta di soggiorno

Settore Urbanistica

Il settore Urbanistica si occupa di gestire e governare le trasformazioni nel territorio.
L'ufficio Unesco è la struttura operativa incaricata di coordinare le attività di realizzazione, monitoraggio e aggiornamento del Piano di Gestione del sito Patrimonio Mondiale "Città di Vicenza e le Ville del Palladio nel Veneto".

Unità di staff del Sindaco

Supporto operativo, di consulenza e di assistenza all'attività del Sindaco

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by OpenContent · Accesso redattori sito