Città di Vicenza

26/10/2013

"La locandiera" con Ensemble Vicenza Teatro

Nell'ambito della rassegna "Teatro alla Vicentina"

Teatro Astra - Orario: 21

Adattamento e regia Roberto Giglio

con Irma Sinico, Claudio Manuzzato, Roberto Giglio, Alessandro Bonollo, Franco Zamberlan, Fabio Festival

 

La storia si incentra sulle vicende di Mirandolina, un'attraente e astuta giovane donna che, con l'aiuto del suo cameriere Fabrizio, gestisce a Firenze una locanda ereditata dal padre. Mirandolina è corteggiata da ogni cliente, in modo particolare dal Marchese di Forlipopoli e dal Conte di Albafiorita. Ma l'arrivo del Cavaliere di Ripafratta, aristocratico altezzoso e misogino incallito, sconvolge il fragile equilibrio instauratosi nella locanda. Il Cavaliere detta ordini a Mirandolina che, ferita nel suo orgoglio femminile e non essendo abituata ad essere trattata come una serva, si promette di far innamorare il Cavaliere. Come disse Jacques Lassalle, "...il teatro di Goldoni resterà un campo di osservazione ed un laboratorio sterminato per tutti, con nuovi percorsi interpretativi. Anche per questo, per la linfa inesauribile che da lui continuerà a venire al teatro, Goldoni è nostro contemporaneo".

Luogo di svolgimento: Teatro Astra
Contra' Barche 53
Vicenza
Guarda su Google Maps
www.teatroastra.it

Ingresso: a pagamento Biglietto unico € 6,00 euro | Abbonamento 4 spettacoli € 18,00

Organizzatore: La Piccionaia – I Carrara Teatro Stabile di Innovazione con il sostegno del Comune di Vicenza – Assessorato alla Partecipazione e con la presenza di Ensemble Teatro Vicenza, Theama Teatro e Glossa Teatro

Informazioni

Biglietti e abbonamenti:
6 euro per singolo spettacolo
8 euro per l’abbonamento alle quattro serate
Disponibili presso l’Ufficio del Teatro Astra oppure sul sito www.teatroastra.it (circuito Greenticket) con carta di credito.
La sera di spettacolo la biglietteria del Teatro apre alle ore 20 e risponde al numero 0444 547852.

A partire dalle ore 20 è a disposizione del pubblico il parcheggio del Circolo del Tennis (Contrà della Piarda – dopo Contrà Barche a sinistra). Data la capienza limitata, si consiglia di arrivare con anticipo. Prima e dopo lo spettacolo sarà attivo il punto di ristoro Equobar, con i suoi prodotti di caffetteria, pasticceria e snack equosolidali, biologici e a km zero.

Contatti

Informazioni e prevendite:
Ufficio Teatro Astra
Stradella Barche 5 – Vicenza
Dal martedì al venerdì dalle 9.30 alle 13 e dalle 15 alle 18
tel. 0444 323725
info@teatroastra.it
www.teatroastra.it

Evento principale

Dal 26/10/2013 al 09/11/2013
Teatro alla vicentina
Teatro Astra