Città di Vicenza

13/10/2013

"Piccolo Mondo Antico" - rassegna fieristica di articoli vintage e remake

E per i più piccoli l’angolo delle zucche con laboratorio per costruire una lanterna

Corso Fogazzaro (dall'incrocio di S.Biagio a contrà Busato)

Operatori del settore propongono oggetti, accessori, abiti, mobili, arredi, giocattoli, oggetti di collezionismo e di modernariato in puro stile vintage.
Un’ampia sezione è dedicata alle tendenze “remake”: abiti, mobili e accessori che, in un processo di rivisitazione e restauro artistico, hanno assunto nuovo e diverso pregio, nuovi contenuti di design e originalità. Al Vintage/Remake vengonoo affiancate delle sezioni, spesso di carattere enogastronomico, che richiamano i profumi e i sapori delle diverse stagioni.

Nell'ambito di "Piccolo Mondo Antico" sarà proposto anche Happy Pumpkins (zucche felici), l’angolo delle zucche, allestito con diverse varietà, in omaggio all’ortaggio principe della cucina invernale, ai suoi colori, alla sua vivacità ispiratrice di leggende e tradizioni.

  • Vendita di zucche, incluse le varietà adatte per creare la “Jack O'Lantern”, la zucca intagliata che nella notte di Hallowen diventerà lanterna;
  • degustazioni di risotto alla zucca dalle 12 alle 18;
  • laboratorio per bambini: dalle 15 “costruiamo assieme la lanterna di zucca” (lanterna di vetro decorato).

Luogo di svolgimento: Corso Fogazzaro (dall'incrocio di S.Biagio a contrà Busato)
Vicenza

Organizzatore: Assessorato alla Partecipazione del Comune di Vicenza in collaborazione l'associazione culturale Pandora di Vicenza e l’associazione I Portici di corso Fogazzaro con il coordinamento dell’associazione culturale Il Tritone e il sostegno di Aim Energy

Contatti

associazioneculturalepandora@gmail.com
cell. 3470802580
facebook: AddCulturalePandora

Evento principale

Dal 05/10/2013 al 27/10/2013
Week end in corso Fogazzaro
Corso Fogazzaro (da corso Palladio alla chiesa dei Carmini)