Città di Vicenza

18/05/2013

Giornata Mondiale del commercio Equo e Solidale

Piazza delle Poste, Contrà Garibaldi - Orario: 10.00 - 19.30

Festeggiamo la Giornata Mondiale del Commercio Equo e Solidale: non mancare!!

Ti aspettiamo con tutte le nostre proposte di economia giusta, in un ricco stand di prodotti alimentari e di artigianato, tante informazioni e materiali da consultare.

Attivo poi per tutta la giornata lo spazio bimbi con un fantastico laboratorio creativo: decoriamo e stampiamo le shopper di cotone biologico del commercio equo e solidale! Il laboratorio è gratuito!

Luogo di svolgimento: Piazza delle Poste, Contrà Garibaldi
Vicenza

Ingresso: libero

Informazioni

La Cooperativa Unicomondo è un'organizzazione di commercio equo e solidale attiva nel territorio di Vicenza attraverso undici Botteghe del Mondo, luoghi dove si costruisce un "altro" mercato, dove i produttori del sud del mondo possono ritrovare la speranza di una vita dignitosa e dove il gesto del consumo si trasforma in una relazione profonda tra popoli e culture. Ci impegniamo ogni giorno per promuovere il commercio equo e solidale, sensibilizzare alle tematiche della finanza etica, del rispetto ambientale e del consumo critico. Unicomondo conta più di 900 soci, è gestita quasi interamente da soci volontari ed impiega dieci persone dipendenti.

Contatti

Tel. 0444/1833700
Mail: comunicazione@unicomondo.org
www.unicomondo.org

www.ioequo
www.venetoequo.org