Città di Vicenza

25/05/2013

DI_Vision

Laboratorio di immaginari sui generi

ADA Lab Via Btg. Framarin 42 - Orario: 10.00-13.00 e 16.00-20.00

Sabato 25 maggio l'assemblea We Want Sex e ADA Lab propongono il laboratorio di immaginari sui generi di Goghi&Goghi Di_Vision.
Nel lavoro teatrale e performativo, la costruzione dei personaggi si scontra inevitabilmente con luoghi ed immaginari comuni sul genere, che il più delle volte trattano il genere come fosse una questione di divisione tra "femminile" e "maschile".
A partire da quanto suggerito nello spettacolo "Divise", che andrà in scena al Bocciodromo di Vicenza il 26 maggio 2013, Goghi&Goghi propongono un percorso anticonvenzionale, borderline, esplorativo e del tutto scoppiettante sull’universo degli immaginari di genere. A partire dal proprio vissuto e dalle proprie immagini, Di_Vision propone di sperimentare nuovi modi per immaginarsi nel proprio genere, stimoli per scoprire il genere nel suo arcobaleno di possibilità, e soluzioni creative affinchè il genere sia una scelta e non un’imposizione o una scomoda casualità. A chi partecipa si chiede di portare un unico strumento: il proprio corpo, con il proprio carico di esperienze, dubbi, paure, stereotipi, desideri e immaginari.

Possibili effetti collaterali: voglia di decostruire il proprio genere per ricostruirne uno un po’ più comodo, un po' più simile a noi, un po’ più allegro da gestire.
Il workshop è aperto a donne, transgender e FtoM. Maggiori informazioni previa pre-iscrizione.

Si richiedono: un abbigliamento comodo e di colore nero; un oggetto collegato al proprio lavoro o che immaginiamo legato al lavoro che ci piacerebbe avere.

Luogo di svolgimento: ADA Lab
Via Btg. Framarin 42
Vicenza

Ingresso: con preiscrizione € 30,00 a persona, compresi i materiali di trucco per il workshop

Organizzatore: Assemblea permanente We Want Sex
ADA Lab

Informazioni

Il numero di partecipanti è limitato: iscriviti subito inviando una mail a adalab@autoproduzioni.net#mce_temp_url#

Contatti

adalab@autoproduzioni.net
wws@grrlz.net

https://www.facebook.com/8marzowewantsex
https://twitter.com/wwsvicenza
http://www.ada-lab.it/