Città di Vicenza

01/05/2024

Meredith Monk & John Hollenbeck "Duet Behavior 2024"

77° Ciclo di Spettacoli Classici al Teatro Olimpico di Vicenza

Teatro Olimpico - Orario: 21.00

Meredith Monk (voce, pianoforte, arpa ebraica)
John Hollenbeck (percussioni)

Un evento speciale, per anticipare il 77° Ciclo di Spettacoli Classici al Teatro Olimpico di Vicenza, in programma fra settembre e ottobre, che vedrà la direzione artistica di Ermanna Montanari e Marco Martinelli, del Teatro delle Albe.

Compositrice, cantante, regista-coreografa, regista e creatrice di nuovi modelli di teatro musicale e di opera, nonché di film e di installazioni, Meredith Monk è riconosciuta come una delle artiste più uniche e influenti del nostro tempo e una pioniera in quella che oggi viene chiamata “tecnica vocale estesa” e “performance interdisciplinare”.
In oltre cinquant’anni di carriera Meredith Monk ha creato inediti mondi visivi e sonori, che intersecano musica e movimento, luce e suono, in una ricerca volta a rinnovare sia la modalità di ascolto che di percezione. Proprio attraverso la voce, Monk ha ripensato le possibilità tecniche dell’espressione vocale, articolando paesaggi e scenari musicali in grado di evocare sensazioni, impressioni, energie e sentimenti.
Duet Behavior 2024 è una serata intima sulla musica di Meredith Monk, come non è mai stata vissuta, nella quale l’artista e il batterista e compositore jazz, John Hollenbeck, espandono e improvvisano brani della stessa Monk, combinando la magia vocale con percussioni creative, per generare nuovi arrangiamenti delle iconiche composizioni.

Luogo di svolgimento: Teatro Olimpico
Piazza Matteotti 11
Vicenza
Guarda su Google Maps
http://www.teatroolimpico.vicenza.it/

Ingresso: a pagamento

Organizzatore: Comune di Vicenza, Accademia Olimpica, Biblioteca Civica Bertoliana, La Piccionaia, Fondazione Teatro Comunale Città di Vicenza

Informazioni

Biglietti:
Intero: 30,00 euro
Over 65: 25,00 euro
Under 30: 20,00 euro

Informazioni e prevendite
Biglietteria del Teatro Comunale di Vicenza
biglietteria@tcvi.it - 0444 324442
www.tcvi.it - www.classiciolimpicovicenza.it