Città di Vicenza

Dal 29/03/2024 al 31/03/2024

Coppa Davis a Vicenza

Basilica palladiana Sala Zavatteri - Orario: 10 - 18 (ultimo ingresso 17.30)

Arriva a Vicenza la Coppa Davis, il trofeo tornato in Italia dopo 47 anni grazie ai successi di Jannik Sinner, Lorenzo Musetti, Matteo Arnaldi, Lorenzo Sonego e Simone Bolelli che, guidati dal capitano Filippo Volandri, hanno riconquistatolo scorso novembrea Malaga la celebre insalatiera d'argento.

La Coppa Davis arriverà a Vicenza, nell’ambito del Davis Trophy Tour organizzato dalla Federazione Italiana Tennis e Padel, il 28 marzo in occasione di una serata al Panathlon Club Vicenza.

Dal 29 al 31 marzo il trofeo verrà esposto nella sala degli Zavatteri in Basilica palladiana

Venerdì 29 marzo in piazza dei Signori ci sarà un mini campo da tennis, dove gli istruttori federali e i maestri accoglieranno bambini e famiglie per dei momenti di gioco e per fornire informazioni. 

Dall’1 al 3 aprile la Coppa approderà al Tennis Comunali Vicenza. Il gran finale è previsto per la serata del 3 aprile quando la Coppa Davis salirà sul palco del Teatro comunale di Vicenza per l’evento “Davis Trophy Tour – Galà del tennis Veneto”.

Dal giorno successivo la Coppa Davis proseguirà il suo tour in tutto il Paese fino a settembre quando tornerà alla Unipol Arena di Bologna, in occasione degli incontri della fase a gironi delle Davis Cup Finals 2024.

Luogo di svolgimento: Basilica palladianaSala Zavatteri
Piazza dei Signori
Guarda su Google Maps

Ingresso: libero

Organizzatore: Federazione italiana tennis e padel in collaborazione con l'assessorato allo sport