Città di Vicenza

10/10/2021

Urban Nature 2021- Festa della Natura in Città

Oasi WWF degli Stagni di Casale "Alberto Carta" - Orario: Dalle 9.00 alle 18.00

In occasione dell'iniziativa Urban Nature promossa da WWF Italia, l’associazione WWF Vicenza-Padova organizza presso l’Oasi WWF degli Stagni di Casale “Alberto Carta” una giornata all'insegna della scoperta del mondo degli insetti.

L'Oasi sarà aperta al pubblico, per visite guidate o libere, dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 13.30 alle 18.00 (costo biglietto di ingresso e modalità di fruizione su sito e social).

Al mattino vengono organizzate due attività per i partecipanti a Bimbinbici di FIAB Vicenza Tuttinbici (massimo 40, prenotazioni entro sabato 9 ottobre a FIAB Vicenza).
- Dalle 11.00 alle 11.20 attività “Il magico mondo delle api” con l'Associazione Regionale Apicoltori del Veneto (UNAAPI).
- Dalle 11.30 alle 12.30 si svolgerà la visita all'Oasi “Esplorando l’Oasi: facciamo tesoro dei consigli del Panda!”, a cura dei volontari e del personale dell'Oasi.

Al pomeriggio dalle 15.00 alle 17.00 si ripropongono le stesse attività, dedicate alle famiglie in visita all'Oasi. L'Associazione Regionale Apicoltori del Veneto sarà presente dalle 10.00 alle 17.00 per avvicinare adulti e bambini al magico mondo delle api attraverso "un dolce percorso sensoriale".
Durante la giornata sarà possibile iscriversi al WWF e, per una piccola offerta libera, ricevere dei particolari gadget Urban Nature!

Luogo di svolgimento: Oasi WWF degli Stagni di Casale "Alberto Carta"
Via Zamenhof, 353, 36100, Vicenza
(Fronte dipartimento Arpa Vicenza)
Vicenza

Ingresso: a pagamento Necessaria la prenotazione a stagnicasale@wwf.it entro sabato 9 ottobre

Organizzatore: Il WWF Vicenza-Padova
Il WWF Vicenza-Padova è inoltre presente del POFT del Comune di Vicenza con molte proposte didattiche rivolte alle scuole di ogni ordine e grado.

Informazioni

In caso di condizioni meteorologiche avverse, l'iniziativa "Bimbinbici"di FIAB Vicenza Tuttinbici sarà rimandata a domenica 17/10/2021.

Il WWF Vicenza-Padova è un'associazione di volontariato che si impegna nella conservazione della biodiversità e nella tutela e protezione ambientale. Opera nelle provincie di Vicenza e Padova e ha sede presso l'Oasi WWF degli Stagni di Casale "Alberto Carta".Si occupa della gestione dell'Oasi di Casale e, in misura ridotta, dell'Oasi della Valletta del Silenzio e del Bosco del Ponte di Quarelo, a Vicenza. Porta avanti la missione del WWF "Creare un mondo in cui l'uomo possa vivere in armonia con la Natura" attraverso azioni concrete sul territorio, organizzando iniziative in ambito locale in occasione degli eventi di WWF Italia, raccolte fondi e campagne di sensibilizzazione alla cittadinanza.

Contatti

Tel. Oasi 3284072727
vicenzapadova@wwf.it
stagnicasale@wwf.it
www.oasidicasale.it

Il Comune consiglia

09/10/2021
“Urban Nature”, Festa della natura in città al Museo Naturalistico Archeologico
Chiostri di Santa Corona