Città di Vicenza

Dal 21/07/2018 al 22/07/2018

Vicenza Human Library

Leggi oltre le apparenze

Riviera Folk Festival - Orario: 17:00 - 22:00

Vicenza Human Library è un progetto di Arci Servizio Civile, che porta nella nostra città una pratica interculturale riconosciuta già dal 2003 come buona prassi dal Consiglio d’Europa.
Attraverso l’incontro con uomini e donne, la lettura/ascolto delle loro storie, invitiamo i lettori a mettere alla prova i propri stereotipi. Molti e molte di noi ogni giorno possono vedersi attribuita un’etichetta: il lavoro che svolgiamo, la nostra provenienza, l’orientamento sessuale, sono solo alcune di quelle che gli altri “attaccano” a noi, e noi agli altri.
Invitiamo quindi i lettori a scegliere un titolo e cominciare a dialogare con un libro vivente. Domanda dopo domanda, vi invitiamo a leggere oltre la copertina, il titolo, le apparenze.
Per realizzare il catalogo della prima Human Library vicentina, Arci Servizio Civile ha coinvolto le realtà del territorio che operano ogni giorno per contrastare la formazione di pregiudizi. Potete scoprire la nostra rete visitando il sito www.vicenzahumanlibrary.it.
Il progetto è stato realizzato grazie al sostegno di Idee creative (bando dell’ufficio politiche giovanili del Comune di Vicenza) e alla Fondazione Monte di Pietà.

Luogo di svolgimento: Riviera Folk Festival
Via Orlando
Vicenza

Ingresso: libero

Organizzatore: ARCI Servizio Civile

Informazioni

Quattro date:
21 e 22 luglio 2018
1 e 2 settembre 2018

Contatti

Pagina Facebook: Vicenza Human Library

web site: http://www.portoburci.it/