Città di Vicenza

15/04/2018

Letture di Pizzardello Michiele

Tratte dalle sue opere "di Donne uscite dall'acqua", "Acqua de barena", “Sobrietà di calici in cravatta” etc.

Cantiere Barche 14 - Orario: 18:00

Letture di Pizzardello Michiele tratte dalle sue opere "di Donne uscite dall'acqua", "Acqua de barena", “Sobrietà di calici in cravatta” etc.

Pizzardello Michele nasce a Lido di Venezia nel 1966, vive tra Alberoni (Lido) e Cazzano di Tramigna (Soave-Verona). Ora a Erto (PN).
Fondatore della società Poetica : “Spiaggia Libera Gente Libera”nel 1989, del giardino culturale: “No Pasa Nada Cafè”, venditore di vino, autista, musicista, cuoco, garzone di negozio, autore, laureando a vita…
Porta in sé, durante un’esperienza umana fatta di lavoro, impegno e amicizie, diversi periodi emotivi… ma sempre legati a presenze femminili.
Nel suo bagaglio c’è determinante, la continua presenza di attori speciali che lo spingono verso l’attività poetica e filosofica, Mario Stefani (Poeta veneziano), Giuseppe Fort (storico e romanziere)… poi i Lidi e la città di Venezia che sono le fondamenta autorevoli dello stimolo che riuscirà ad attivare il suo pensiero e la sua proposta: ”Sono della parrocchia ma non praticante”!!
Così definisce la sua naturale predisposizione all’arte, alla filosofia e alla scienza.
Ma la Natura lo desidera, lo coinvolge più della società: “L’ambiente che appare agli occhi nascosti della mente, questo mi interessa”.
Dove l’emozione e gli affetti sono interpretati in maniera unica, rimanendo eterei:
“Se scritti in modo originale, mi vesto con questi e voglio la natura che li circonda. Così arriviamo sapendo di noi, adagio, consolandoci da tutto, nel fare quello che siamo, per una intimità nuda di bisogni… una onesta nudità che ci rassicuri.”

Luogo di svolgimento: Cantiere Barche 14
Stradella delle Barche 14
Vicenza

Ingresso: libero

Organizzatore: Cantiere Barche 14

Contatti

tel. 347 3861040
e-mail: tommasopitton@libero.it
web site: www.cantierebarche14.com
FB: Cantiere barche 14

Galleria fotografica