Città di Vicenza

26/11/2016

Terrestri 2016 2017 | SHI YANG SHI > TONG MEN (G) 铜门同梦 RINVIATO

Teatro Astra - Orario: 21.00

RINVIATO A VENERDÌ 7 APRILE 2017

 

di Cristina Pezzoli e Shi Yang Shi
prodotto da Compost Prato
con Shi Yang Shi
comic coach Rosa Masciopinto
coreografie Ke Zhoujun
scene e costumi Rosanna Monti
aiuto regia Luca Orsini
regia Cristina Pezzoli


Yang è un cinese alto: 189 cm. Yang è un cinese bello. Yang non sa chi è. Come molti ragazzi di seconda generazione, è abitato da brandelli di identità e culture tra le quali cerca di trovare una sintesi. Attraverso le vite dei suoi antenati, Yang ha compiuto un viaggio alla ricerca delle sue origini, che con i suoi protagonisti - la trisavola materna, i bisnonni paterni, il nonno materno e il padre - attraversa la storia della Cina. dalla guerra civile tra nazionalisti e comunisti all’invasione giapponese, fino alla rivoluzione culturale di Mao. Per arrivare infine alla “riprogrammazione culturale” avvenuta Italia, con tutte le contraddizioni e le possibilità che costituiscono il precario equilibrio di un uomo orientale / occidentale che dal 2006 è cittadino italiano.

Shi Yang Shi nato nel 1979 a Jinan, nel nord della Cina, è arrivato in Italia a 11 anni insieme alla madre. È stato lavapiatti, venditore ambulante di erbe e unguenti cinesi sulle spiagge, studente bocconiano, traduttore simultaneo per ministri, imprenditori e registi internazionali di cinema; attore di teatro, tv e cinema, e recentemente, inviato speciale de “Le Iene”.
Cristina Pezzoli regista teatrale ma anche di lirica, radio e televisione, ha lavorato tra gli altri con i Teatri Stabili di Torino, Parma e Bolzano, con il Nuovo Teatro Nuovo di Napoli e con il Piccolo di Milano. È direttrice artistica del collettivo Compost di Prato, realtà di produzione indipendente di cui fa parte anche lo stesso e che è da anni impegnata con azioni di arte sociale in un progetto di mediazione culturale tra la comunità cinese e quella italiana.

Luogo di svolgimento: Teatro Astra
Contra' Barche 53
Vicenza
Guarda su Google Maps
www.teatroastra.it

Ingresso: a pagamento Intero: € 15,00 | Ridotto: € 12,00

Organizzatore: La Piccionaia Centro di Produzione Teatrale

Informazioni

Il progetto è curato dal Centro di Produzione Teatrale La Piccionaia per il Comune di Vicenza con il sostegno di Ministero dei Beni Culturali, Regione Veneto e Provincia di Vicenza.

Il botteghino del teatro apre un'ora prima dell'inizio dello spettacolo e risponde al numero 0444 547852.

Contatti

Ufficio Teatro Astra
Contrà Barche 55, Vicenza
telefono: 0444 323725
e-mail: info@teatroastra.it
web site: www.teatroastra.it

Aperto al pubblico dal martedì al venerdì dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 17.45.

Evento principale

Dal 11/11/2016 al 01/04/2017
Terrestri 2016 2017: il pianeta del contemporaneo
Teatro Astra