Città di Vicenza

Dal 10/09/2014 al 15/10/2014

Mostra "L’emozione nei colori"

Mostra personale di Martinello Concetta

Circoscrizione 7 (Zona Ferrovieri) - Orario: 9.00 - 12.30 e 20.00 - 22.30

La mostra dal titolo "L’emozione nei Colori" è l’espressione della creatività artistica della pittrice che, con i suoi colori, schietti e naturali, esprime le atmosfere sognanti delle sue emozioni.
La Martinello offre alla tela una vera "festa", una cascata, di colori che, mescolandosi, sfumano e si rincorrono per formare variegati soggetti che vanno dal figurativo paesaggistico, alla natura morta e la ritrattistica. Infine, non da ultimo, l’artista propone anche dei quadri di fattura informale-astratto di grande suggestione emotiva.
In questa mostra personale Concetta Martinello, che si diletta a dipingere da qualche anno, propone una serie di opere realizzate in vari periodi della sua attività, quasi una retrospettiva, dove i colori sonoi veri protagonisti. La pittrice è molto attiva nell’ambito artistico-culturale della città di Vicenza e provincia. La stessa ha già partecipato a varie mostre, sia personali che collettive e partecipa a molte iniziative e concorsi artistici riscuotendo critiche positive, riconoscimenti ed apprezzamenti per le sue abilità espressive.
L’artista aderisce all’Ass.ne Culturale "Amici per l’Arte", attiva da oltre dieci anni, che organizza mostre e rassegne d’arte in ambito provinciale. Questo sodalizio artistico è aperto liberamente a tutti gli appassionati d’arte della città e della provincia. La Sede, dalla fondazione è presso la Circoscrizione nr.3 nel quartiere di San Pio X di Vicenza.
L’Associazione intende promuovere le singole capacità degli artisti e la possibilità di esprimersi senza obblighi di un qualsivoglia "orientamento" prefissato. Tutti gli artisti evidenziano una potenzialità espressiva che spazia dai stili come: l’Astratto, Metafisico, Figurativo, Street-Art, ed altro.

Luogo di svolgimento: Circoscrizione 7 (Zona Ferrovieri)
Via Vaccari 107 (ingresso anche da via Rismondo 2)
Vicenza
Guarda su Google Maps
http://www.comune.vicenza.it/uffici/dipgenpers/risorseumane/decentramento/circoscrizioni.php

Ingresso: libero

Organizzatore: Associazione Culturale "Amici per l’Arte"
in collaborazione con l'Assessorato alla Partecipazione del Comune di Vicenza

Contatti

Centro Civico n. 7
teol. 0444 222770