Città di Vicenza

19/03/2014

Workshop "Linee di fuga"

Traiettore per comprendere l'adolescenza

Polo Giovani B55 - Orario: 20.30 - 22.30

LINEE DI FUGA è un workshop sull'adolescenza. Una fase del ciclo di vita della persona caratterizzato da un'altissima velocità nello stile di fare esperienza e da scelte determinanti che tracciano la maggior parte degli orizzonti dell'età adulta. Sullo sfondo un periodo, quello odierno, sempre più complesso, frammentato ed a volte frenetico. Chi si trova, quindi, a relazionarsi con un ragazzo di età compresa tra i 12 ed i 19 anni non di rado si sente spaesato e privo di indicatori per leggere il comportamento degli adolescenti. Silenzi, malumori, atteggiamenti a volte eccessivi rappresentano spesso una sfida alle capacità di comprensione di genitori, insegnanti ed educatori. Il workshop è dedicato proprio a questi ultimi. Per cercare di costruire assieme delle posizioni utili, delle distanze alternative che possano accompagnare l'adolescente nella sua crescita e ridiano un ruolo centrale agli adulti attraverso la loro responsabilità educativa.

Il workshop sarà condotto da Carlo Guerra, psicologo-psicoterapeuta, e da Chiara Negrini, educatrice professionale della Cooperativa Sociale Il Mosaico.

Luogo di svolgimento: Polo Giovani B55
Contra' Barche, 55
Vicenza
Guarda su Google Maps

Ingresso: libero necessaria la prenotazione all'indirizzo info@ilmosaico.info entr

Organizzatore: Cooperativa Sociale Il Mosaico

Informazioni

Al workshop seguiranno tre incontri di approfondimento nei giorni 2, 9 e 16 aprile in cui i formatori aiuteranno ad affrontare dilemmi e difficoltà, proposte dai partecipanti, in campo educativo con gli adolescenti. Per questi tre incontri è prevista una quota di partecipazione di € 40,00 a persona ed è necessaria l’iscrizione entro lunedì 31 marzo.

Contatti

Cooperativa Sociale IL MOSAICO
tel. 0444 291666
email: info@ilmosaico.info
web site: www.ilmosaico.info

Galleria fotografica

Programma

Dal 02/04/2014 al 16/04/2014
Linee di fuga. Traiettorie per comprendere l'adolescenza
Polo Giovani B55