Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Navigazione

Area Stampa

Notizie quotidiane sull’attività del Comune

15/02/2013

Santo Stefano, al via la messa in sicurezza delle statue del timpano

“Viene installato in queste ore il ponteggio per la messa in sicurezza delle statue della chiesa di Santo Stefano, risultate pericolanti dai controlli post terremoto”. Lo comunica l'assessore ai lavori pubblici Ennio Tosetto, precisando che la struttura resterà montata anche dopo l'intervento di messa in sicurezza, in modo da poterla utilizzare anche per il restauro definitivo di statue e timpano che la Soprintendenza ha prescritto di eseguire in loco. Nel frattempo sarà possibile riaprire la porta principale di accesso alla chiesa, ora transennata a causa delle statue pericolanti.
“Per i lavori di messa in sicurezza delle statue di questa storica chiesa di proprietà comunale  – dichiara l'assessore Tosetto - abbiamo già stanziato 10 mila euro. Mi auguro che riusciremo a trovare presto anche i fondi per procedere al loro restauro definitivo”.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Come valuti questa pagina?

Mappa del sito

Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza