Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

28/01/2013

Scomparsa di Olga Dalla Valle, Variati: “La sua lotta ha dato voce a famiglie disperate"

 

Così il sindaco Achille Variati ricorda Olga Dalla Valle, scomparsa sabato scorso, per molti anni impegnata nel contrasto della dipendenza da eroina e dell’Aids.

La sua voce ha dato voce al dramma di molte madri disperate. Il suo coraggio ha dato coraggio a famiglie distrutte dal dolore. Ma la sua non è stata solo una testimonianza morale: Olga Dalla Valle è stata anche di grande aiuto a livello pratico, fornendo informazioni dettagliate alle istituzioni, spiegando cosa sia il dramma della dipendenza e delle malattie conseguenti, riuscendo a colmare almeno in parte la distanza tra i palazzi della politica e la realtà. La sua scomparsa lascia un grande vuoto nella nostra comunità che, grazie al suo impegno quotidiano, ha preso consapevolezza ed è diventata più forte nella lotta contro l’eroina e l’Aids”.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Come valuti questa pagina?

Navigazione di: Comunicati stampa


Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza