Città di Vicenza

09/04/2024

Ritorna il bando “Primavera ed estate nei quartieri” per le associazioni del territorio

Assessore Tosetto: «Abbiamo incrementato il fondo per sostenere chi favorisce l’aggregazione»

Ritorna, incrementato, il bando “Primavera ed estate nei quartieri”, con contributi economici destinati alle associazioni senza scopo di lucro che organizzano, tra aprile e settembre 2024, progetti ed iniziative nei quartieri della città, favorendo l’aggregazione, la partecipazione e la vita sociale dei residenti.

«Abbiamo incrementato il fondo di questo bando – dichiara l’assessore ai quartieri e alla partecipazione Matteo Tosetto - portando da 30 a 40 mila euro le risorse destinate a chi si impegna nel territorio per favorire l’aggregazione dei cittadini nel periodo primaverile ed estivo. Un cifra significativa, che va ad aggiungersi ai 40 mila euro stanziati per le attività invernali. Parallelamente al percorso di attivazione dei consigli di quartiere, infatti, è fondamentale continuare a sostenere le realtà del volontariato che promuovono iniziative e progetti per la comunità».

Le associazioni interessate devono presentare domanda entro il 30 aprile.

Il sostegno consiste nella concessione di contributi economici fino al 60 per cento della spesa complessiva della proposta presentata, per un importo massimo di 1.500 euro, come previsto dal vigente regolamento comunale.

Verranno premiate con maggiore punteggio le attività coerenti con il tema del bando, originali e creative, accurate nella descrizione degli aspetti logistici e nella definizione delle azioni, capaci di coinvolgere i cittadini, anche prevedendo la collaborazione tra differenti realtà del territorio.

Bando e modulistica sono pubblicati alla pagina https://www.comune.vicenza.it/albo3/contributi.php/369797

 

Per informazioni
partecipazione@comune.vicenza.it

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.