Città di Vicenza

16/08/2016

Nel weekend di Ferragosto un flusso costante di persone ha visitato la Basilica palladiana

Buoni anche gli ingressi ai Musei civici

Il fine settimana prolungato grazie alla giornata festiva di Ferragosto, caduta di lunedì, ha confermato il gradimento da parte dei visitatori dell'apertura straordinaria dei siti museali, di Basilica palladiana e Teatro Olimpico per il 15 agosto.

Nel weekend di ferragosto, tra sabato 13 e lunedì 15, sono stati venduti oltre 2100 titoli di ingresso (precisamente 2.131) per accedere alla Basilica palladiana. Si è verificato un flusso costante di persone che ha scelto uno dei monumenti principali per conoscere la città.

E' stato uno dei migliori fine settimana per Vicenza per quanto riguarda gli accessi in Basilica: infatti sabato si sono registrati 707 biglietti venduti, domenica 772.

Inoltre la diciasettesima settimana (dal 9 al 14 agosto) dall'apertura dalla Basilica ha registrato 2.851 titoli di ingresso venduti. Si tratta della seconda settimana con più biglietti staccati: infatti solo la terza settimana (3-8 maggio) ne ha avuti di più, 3.264.

Gli abbonamenti dall'apertura della Basilica nel frattempo sono saliti a quasi 6.200 contro i 900 dello scorso anno, per un totale di oltre 40.000 titoli di ingresso venduti.

I turisti non hanno mancato di visitare anche i musei civici e il Teatro Olimpico: il complesso museale cittadino ha registrato, nella tre giorni, più di 1500 biglietti di ingresso venduti (sabato 13 500, domenica 14 485, lunedì 15 528).

"Nel giorno di Ferragosto sono stati venduti oltre 500 biglietti del circuito museale e quasi 700 in Basilica - commenta il vicesindaco e assessore alla crescita Jacopo Bulgarini d'Elci -. 1200 biglietti totali staccati in una sola giornata è un ottimo risultato. Abbiamo fatto bene a confermare l'orientamento turistico della città, facendo trovare ai visitatori i musei aperti, anche grazie all'importante disponibilità dei nostri collaboratori".

 

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.