Città di Vicenza

22/05/2015

TripAdvisor premia Olimpico, Basilica, Chiesa di Santa Corona e Palazzo Chiericati

Teatro Olimpico

Teatro Olimpico, Basilica Palladiana, Chiesa di Santa Corona e Palazzo Chiericati sono stati insigniti del Certificato di Eccellenza da parte di TripAdvisor®, il noto portale che ospita la più grande comunità virtuale di viaggiatori al mondo.

Il riconoscimento premia ogni anno in tutto il mondo i monumenti e le strutture turistiche più apprezzate, sulla base dei feedback inviati dai visitatori.

Per ricevere il certificato di eccellenza, è necessario essere presenti sul portale TripAdvisor da almeno 12 mesi e mantenere un punteggio complessivo pari o superiore a 4 punti su 5, sulla base delle recensioni recenti dei viaggiatori. Sono loro infatti che, commentando e giudicando il servizio e il livello qualitativo di strutture ricettive, negozi, luoghi di interesse, musei, spettacoli e attrazioni culturali, decretano i migliori.

Per il 2015 il Teatro Olimpico mantiene intatto il primo posto tra le 33 attrazioni vicentine recensite nella categoria “Siti d’interesse”, con un punteggio di 5 su 5 e 1.002 recensioni registrate (rispetto alle 603 dello scorso anno). Segue al secondo posto la Basilica Palladiana, con 4,5 punti e 739 (rispetto ai 369 del 2014), mentre al terzo posto si classifica la Chiesa di Santa Corona, con 4,5 punti e 82 recensioni (che ha visto aumentare le sue recensioni da quando, all’inizio del 2014 , il Comune di Vicenza - settore musei ha dichiarato su Tripadvisor la gestione della chiesa).

Palazzo Chiericati risulta in netta risalita, al settimo posto, rispetto all’undicesima posizione dello scorso anno, con un punteggio di 4 su 5 e 121 recensioni (nel 2014 erano 57).

Tra le attrazioni cittadine, che non sono gestite dal Comune, troviamo: al 4° posto il Santuario di Monte Berico, al 5° posto Villa Valmarana ai Nani e al 6° posto Villa Valmarana Capra detta La Rotonda.

"La crescente popolarità di cui godono i nostri monumenti sul portale TripAdvisor conferma, se ancora ce ne fosse bisogno, che Vicenza piace sempre di più ai turisti, che la premiano, ed è proprio quest’ultimo elemento a conferire ancora più valore a tale risultato, soprattutto alla luce di un trend statistico che vede sempre più persone scegliere online la propria destinazione di viaggio - commenta il vicesindaco e assessore alla crescita Jacopo Bulgarini d’Elci - Ora è necessario proseguire su questa strada per confermare questi ottimi risultati, per i quali ringraziamo i tanti visitatori che hanno scelto di premiare con l’eccellenza le attrazioni turistiche vicentine”.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.