Città di Vicenza

15/05/2018

Aim Amcps: concluso l'intervento di manutenzione al forno crematorio del Cimitero Maggiore

Rifacimento dell’isolamento e del rivestimento interno dell'impianto

Ha ripreso oggi, martedì 15 maggio, a funzionare il forno crematorio del Cimitero Maggiore. Un’attenta programmazione dei lavori da parte di Aim Amcps ha permesso di rispettare in pieno le tempistiche previste per l’intervento di manutenzione straordinaria non rinviabile, a garanzia del corretto funzionamento dell’impianto, iniziato lo scorso 16 aprile, pianificato per 4 settimane e organizzato su più turni operativi giornalieri, domeniche comprese.

I lavori hanno riguardato il rifacimento dell’isolamento e del rivestimento interno del forno, per riportare a nuovo la caratteristiche refrattarie dell’impianto.

L’operazione, come da programma manutentivo inizialmente prevista per l'estate, ha dovuto essere anticipata in considerazione dei raggiunti limiti di utilizzo della struttura.

Per ovviare al fermo impianto, Aim Amcps ha gestito complessivamente ottanta richieste di cremazione attraverso specifiche convenzioni con impianti analoghi di Verona (49%), Spinea (21), Ferrara (18%) e Copparo (9%) e per qualche unità l’impianto di Mantova e di Treviso.

In particolare, sempre al fine di limitare al massimo eventuali disagi agli utenti, Aim Amcps ha garantito continuità nell’organizzazione diretta del servizio, continuando a ricevere le richieste provenienti dalle imprese di onoranze funebri ed indicando loro l’impianto di destinazione, oltre a tenere contatti costanti con l’ufficio Funerario del Comune di Vicenza.

Della ripresa delle cremazioni con il forno di Vicenza Aim Amcps ha già dato informazione a tutte le imprese di onoranze funebri ed a tutti i comuni convenzionati.

Aim Amcps ricorda che è a disposizione il numero telefonico dedicato 0444 305275, nonché lo sportello del Cimitero Maggiore, con i seguenti orari: dal lunedì a venerdì, dalle 8.15 alle 12.15, martedì e giovedì anche dalle 14 alle 17, il sabato dalle 9 alle 12.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.