Città di Vicenza

21/06/2016

Biglietti per i musei a 1 euro per i bambini dei centri estivi

Fino a metà settembre ingresso agevolato a Teatro Olimpico, chiesa di Santa Corona, Basilica palladiana

I bambini che frequentano i centri estivi del Comune potranno visitare i tre più importanti musei della città (Teatro Olimpico, chiesa di Santa Corona, Basilica palladiana) al prezzo simbolico di 1 euro: lo ha deciso questa mattina la giunta.

“È sempre più frequente, da parte degli organizzatori dei centri estivi, la richiesta di poter far visitare ai bambini e ragazzi i musei di Vicenza – ha dichiarato il vicesindaco e assessore alla crescita Jacopo Bulgarini d'Elci –. Per consentire questa attività abbiamo istituito un'agevolazione sul prezzo del biglietto che consente di abbinare alla funzione di svago dei centri estivi quella più propriamente educativa e culturale”.

“A differenza del passato, oggi i centri estivi sono veri e propri luoghi educativi – ha aggiunto l'assessore alla formazione Umberto Nicolai –. Pensiamo che affiancare alle attività sportive questa bella iniziativa culturale sia una grande opportunità offerta ai bambini e ragazzi dei 27 centri estivi della città e ci auguriamo che il messaggio passi ai genitori, affinché vengano contagiati dalla stessa voglia di visitare la nostra bella città”.

L'iniziativa sarà attiva fino a metà settembre.

Per la visita al Teatro Olimpico gli organizzatori dei centri estivi dovranno prenotare al call center lo spazio di visita, pagare 5 euro per il servizio, e, quindi, ritirare e pagare gli ingressi in biglietteria allo IAT in piazza Matteotti. Per la visita alla chiesa di Santa Corona e alla Basilica palladiana potranno acquistare direttamente gli ingressi nella biglietteria dello IAT in piazza Matteotti (per Santa Corona) o in Basilica.

 

Gli accompagnatori avranno l'ingresso gratuito.

Galleria fotografica

bulgarini_nicolai

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.