Città di Vicenza

24/06/2015

A Festambiente giovedì 25 giugno focus con il Comune su energie rinnovabili e smart cities

A Festambiente, il più grande festival ecologico del nord Italia promosso da Legambiente al parco fluviale del Retrone, giovedì 25 maggio alle 18.30 si parlerà di “Innovazioni radicali per vincere la sfida del clima. Energie rinnovabili, efficienza energetica, Smart Cities e Sharing economy: le enormi potenzialità delle future protagoniste dello scenario energetico internazionale”, nell'ambito di un incontro organizzato in collaborazione con il Comune di Vicenza e lo sponsor Italian Power Company.

All'appuntamento (sala conferenze 18,30 – 20) interverranno Antonio Marco Dalla Pozza, assessore alla progettazione e sostenibilità urbana del Comune di Vicenza, e Gianni Silvestrini, presidente di Green Building Council Italia e direttore scientifico Kyoto club. L'appuntamento sarà moderato da Davide Sabbadin, responsabile energia ed agricoltura di Legambiente Veneto; testimonial sarà Alessandro Fracasso di Italian Power Company di Vicenza.

Festambiente, giunto alla XIV edizione, proseguirà fino al 28 giugno con un ricco programma di eventi e appuntamenti legati ai temi dell’ambiente, della giustizia e della solidarietà. L’edizione di quest’anno è dedicata ai cambiamenti climatici legati al riscaldamento globale di cui si discuterà anche in relazione alle strategie di mobilità, alle energie rinnovabili, all’agricoltura e all’alimentazione, argomenti questi ultimi sotto i riflettori grazie all’Expo.

 

Per informazioni:

http://www.comune.vicenza.it/vicenza/eventi/evento.php/128178

www.festambientevicenza.org

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.