Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Navigazione

Area Stampa

Notizie quotidiane sull’attività del Comune

Sei in: > Area Stampa

19/01/2014

Ore 16.30 - Maltempo, la situazione del Bacchiglione è sotto controllo

E non desta preoccupazioni

La situazione del fiume Bacchiglione, cresciuto nelle ultime ore in seguito alle forti precipitazioni, è sotto controllo. L'ondata di piena ha raggiunto i 4.70 metri a ponte degli Angeli questa mattina tra le 6.30 e le 7. Nelle prossime ore sono previste altre due ondate di piena generate dalle precipitazioni del pomeriggio di livello inferiore ai 4 metri e che quindi non destano preoccupazioni.

In seguito alle previsioni della protezione civile regionale che avevano indicato per oggi una piena di 4.50 metri, per tutta la scorsa notte la situazione è stata monitorata dalla protezione civile comunale che ha analizzato i dati dei pluviometri a monte del Bacchiglione e le previsioni meteorologiche per le ore successive. In via precauzionale ieri sono state chiuse dal genio civile paratie e valvole lungo viale Trento e a parco Querini per impedire problemi al sistema fognario a causa della piena. Le prolungate precipitazioni hanno saturato terreni e fossati creando quindi conseguenti difficoltà di scarico delle acque e qualche piccolo allagamento localizzato. Non si segnalano problemi alla viabilità.

Non desta preoccupazioni nemmeno il Retrone che non ha mai raggiunto i livelli di guardia.

La protezione civile comunale continua a monitorare la situazione.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Come valuti questa pagina?

Mappa del sito

Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza