Città di Vicenza

09/12/2013

“Cercando il lavoro”, un corso in cinque incontri per imparare a fare “self marketing”

Iscrizioni entro il 15 dicembre

Far emergere le proprie competenze e valorizzarle al meglio, in una parola fare “self marketing”: è l'obiettivo del nuovo corso organizzato nell'ambito del progetto “Cercando il lavoro” del Comune di Vicenza. Il corso si compone di cinque incontri che si terranno dalle 9 alle 13 nella sala riunioni del settore Politiche dello sviluppo del Comune di Vicenza in contrà Busato 19 da professionisti delle aree della formazione, della psicologia, dell'orientamento, del lavoro e del web. Destinati a quattro gruppi di 10 persone, i rispettivi cicli si terranno, il primo, nei giorni 13, 14, 16, 21 e 23 gennaio, il secondo nei giorni 27 e 28 gennaio, 1, 4 e 5 febbraio, il terzo nei giorni 10, 11, 13, 18 e 20 febbraio e, l'ultimo, nei giorni 24, 25 e 27 febbraio e il 4 e 5 marzo.

Nel dettaglio il corso affronterà i temi dell'autovalutazione realistica, del delineamento dei punti di forza e dei punti di debolezza, della potenzialità dei margini di miglioramento, dello stile personale e della sua promozione, dell'individuazione del proprio obiettivo (crearsi una vision) e del proprio target, della creazione di più profili professionali, delle relazioni per cercare lavoro, delle strategie di adattamento al cambiamento, della motivazione che influenza il modo di presentarci al mondo del lavoro, della gestione degli aspetti motivazionali, degli atteggiamenti più efficaci nella ricerca di lavoro, della comunicazione efficace con se stessi e gli altri, della valorizzazione delle risorse personali, della conoscenza dei contratti di lavori e la loro efficacia, dei progetti di inserimento agevolato nelle aziende.

Il corso, come tutte le iniziative di “Cercando il lavoro”, è destinato a disoccupati, inoccupati e lavoratori in mobilità residenti a Vicenza e negli altri Comuni aderenti al progetto: Altavilla Vicentina, Arcugnano, Bolzano Vicentino, Brendola, Caldogno, Costabissara, Creazzo, Dueville, Isola Vicentina, Longare, Monteviale, Monticello Conte Otto, Quinto Vicentino, Sovizzo e Torri di Quartesolo.

Gli interessati devono iscriversi entro il 15 dicembre rivolgendosi all'ufficio politiche del lavoro del Comune di Vicenza (contrà Busato 19) aperto al pubblico dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12 (escluso il mercoledì) e il giovedì dalle 16.30 alle 18 (telefono 0444 221910, cercandoillavoro@comune.vicenza.it). È possibile iscriversi anche on line sul sito www.cercandoillavoro.it.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.