Città di Vicenza

29/10/2013

4 novembre, giornata dell’Unità nazionale: le celebrazioni ad Anconetta e Ospedaletto

Il gruppo alpini di Anconetta e la sezione di Ospedaletto dell’Associazione combattenti e reduci – Federazione provinciale di Vicenza, invitano la cittadinanza a partecipare agli appuntamenti in calendario per la Giornata dell’Unità nazionale del 4 novembre organizzati in collaborazione con l’assessorato alla partecipazione del Comune di Vicenza.

Le celebrazioni avranno inizio sabato 2 novembre alle 10.15 con la cerimonia al cippo di via Ragazzi del ’99, all'ingresso del cimitero maggiore, cui seguiranno gli interventi delle autorità e, al termine, un piccolo rinfresco.

Domenica 3 novembre il ritrovo è fissato per le 10.15 nel piazzale della chiesa di Anconetta, dove, dopo l'alzabandiera, verrà celebrata la messa. Seguiranno la cerimonia di deposizione della corona d'alloro al monumento ai Caduti e alla targa di ricordo degli alpini, gli interventi delle autorità e, per finire, un piccolo rinfresco.

Domenica 10 novembre, infine, il ritrovo è fissato per le 10 al ”Parco della Pace” di Ospedaletto, cui seguirà alle 10.30 la celebrazione della messa accompagnata dal locale coro Cam. Al termine, la cerimonia si sposterà al monumento ai caduti per la deposizione della corona d’alloro.

Per informazioni: circoscrizione 4, 0444 222740-2742, circoscrizione4@comune.vicenza.it.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.