Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Sei in: > Area Stampa

25/10/2013

Pista ciclopedonale lungo la ferrovia Vicenza-Schio, al via i lavori per l'illuminazione

Entro la metà di novembre si accenderanno le luci sulla pista ciclopedonale che corre lungo la ferrovia Vicenza-Schio, da via Camaldolesi fino al confine con Monticello Conte Otto. Lunedì 28 ottobre, infatti, partiranno i lavori per la realizzazione del nuovo impianto di illuminazione pubblica del percorso con la posa ogni 20 metri di 62 pali dotati di lampade a led. L'intervento del valore di 66 mila euro iva compresa, segue dunque la predisposizione delle rete per l'illuminazione della pista che era stata eseguita in due stralci tra il 2008 e il 2011 nel tratto lungo circa 1.300 metri.

In questo modo – commenta l'assessore alla cura urbana Cristina Balbi - diamo una risposta alla comunità locale che si serve della pista per muoversi in bicicletta tra Cavazzale, Anconetta e Saviabona. Abbiamo pure avuto la richiesta di asfaltare il percorso ma, tenuto conto anche delle prescrizioni esistenti, abbiamo valutato che quella pista, in mezzo alla campagna e al verde, vada lasciata al naturale”.

 

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Come valuti questa pagina?


Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza