Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Sei in: > Area Stampa

01/10/2013

Sindaco Variati: “L’unico interesse deve essere il bene della Fiera”

“Ci sono decisioni non più rinviabili per il 2014 che quindi devono essere prese subito - afferma il sindaco Achille Variati -. Per questo sarebbe pericolosissimo per il futuro della Fiera un azzeramento immediato del CdA che implicherebbe tempi molto più lunghi. Immediatamente dopo aver preso queste decisioni, i soci pubblici e privati potranno definire il nuovo presidente e la composizione del CdA che, per quanto riguarda il Comune, confermeranno l’impegno a non portare la politica all’interno della Fiera”.
“Come ho detto in consiglio comunale e ribadisco oggi – dice il sindaco - abbiamo vissuto un lungo periodo di stallo in cui non sono state prese decisioni importanti e ora non c’è più tempo da perdere. Quando si è dimesso il presidente, i consiglieri del Comune nel CdA mi hanno dato la disponibilità a dimettersi; ho chiesto loro di rimanere per senso di responsabilità perché ci sono scelte fondamentali da fare subito, ed in particolare la definizione del budget 2014, garantendo l’equilibrio finanziario, e la determinazione delle tariffe per la fiera dell’oro di gennaio e per le successive di maggio e settembre. Senza questi passaggi, che dovranno essere definiti attraverso il dialogo con le categorie orafe, l'esposizione di gennaio non potrà aprire con danni irrimediabili per la Fiera, per gli operatori e per i lavoratori. Valuto positivamente il fatto che il CdA stia già lavorando per fornire, nell'arco ormai di pochi giorni, una precisa ed esaustiva mappatura di consulenze e collaborazioni internazionali e nazionali, in modo da rispondere con la dovuta precisione ai dubbi sollevati dall'ex presidente Mantovani”.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Come valuti questa pagina?


Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza