Città di Vicenza

20/05/2013

AIM Ambiente lava e sanifica a fondo le campane del vetro

AIM Ambiente ha avviato la scorsa settimana un intervento di lavaggio e sanificazione da parte delle quasi 500 campane stradali, distribuite in città, destinate alla raccolta differenziata del vetro. Oltre alle normali e consuete attività pianificate nel corso dell’anno mediante idropulitrice ad alta pressione, da lunedì scorso e per i prossimi 10 giorni, è dunque partita una specifica operazione di pulizia radicale anche all’interno dei contenitori stessi, in modo da affrontare il periodo estivo nelle condizioni migliori ed evitare così la formazione di cattivi odori.
La ditta incaricata, specializzata e già fornitrice per i comuni di Venezia e di Milano per il medesimo servizio, mediante un grosso mezzo attrezzato sta trattando uno per uno, in loco, tutte le campane, con lavaggi approfonditi e accurati, che permettono un intervento più efficace e a costi contenuti. All’attività della ditta esterna si affianca anche quella di un operatore di AIM Ambiente che effettua un’accurata pulizia della piazzola che accoglie la campana. Nell’occasione, saranno anche rinnovati o sostituiti gli adesivi delle campane e le comunicazioni che ricordano agli utenti le modalità e i materiali ammessi per una corretta raccolta differenziata del vetro rispetto a tutti gli altri materiali.

 

 

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.