Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Navigazione

Area Stampa

Notizie quotidiane sull’attività del Comune

Sei in: > Area Stampa

15/05/2013

Ore 20 - Maltempo, per precauzione il Comune allerta gli esondati del novembre 2012

Dalle 14 di domani sono invitati a mettere in sicurezza auto e beni

Maltempo: il Comune di Vicenza invita i cittadini che hanno subito l'esondazione dell'11 novembre 2012 a mettere in sicurezza, dalle 14 di domani giovedì 16 maggio, auto e beni, spostandoli dagli interrati e dalle strade all'epoca allagate.

Le ultime previsioni fornite dalla Regione Veneto, infatti, indicano piogge battenti a partire dalla mattinata di domani sulla fascia Pedemontana, con modelli previsionali relativi all'innalzamento dei fiumi in città simili a quelli dell'esondazione di novembre. Ad oggi la previsione è per un picco di piena del Bacchiglione a 5 metri e 30 verso le 20 di domani sera.

Dopo i lavori di messa in sicurezza eseguiti in città, una piena fino a 5 metri e 30 non dovrebbe dare particolari problemi, ma poiché le previsioni potrebbero peggiorare, l'amministrazione ha ritenuto opportuno informare fin da questa sera i cittadini interessati ed avviare tutte le procedure per la messa in sicurezza delle zone più a rischio.

Per questo motivo, dopo aver riunito i tecnici comunali, di polizia locale, Aim e Acque Vicentine e del genio civile e dopo aver avvisato il prefetto, il sindaco ha fatto diramare un sms a tutti gli iscritti al servizio di allerta. Questo il testo: “Domani previsto aumento livello dei fiumi. Dalle 14 mettere in sicurezza beni e auto in zone esondate l'11 novembre 2012. Aggiornamenti: www.comune.vicenza.it”.

Il vademecum con tutte le informazioni da sapere in caso di allarme allagamenti, con l'indicazione dei numeri utili, dei parcheggi sicuri dove spostare le auto e dei luoghi di distribuzione dei sacchi di sabbia è pubblicato sul sito.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Come valuti questa pagina?

Mappa del sito

Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza