Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Sei in: > Area Stampa

15/05/2013

Polizia locale, in piazza Matteotti sanzionate cinque persone per ubriachezza molesta

E per inosservanza del divieto di consumo di bevande alcoliche

Su segnalazione di alcuni passanti, una pattuglia della polizia, in servizio in centro storico ieri, martedì 14 maggio alle 22, è intervenuta in piazza Giacomo Matteotti, di fronte a Palazzo Chiericati dove sostavano alcune persone ubriache che disturbavano e molestavano i passanti.
Le cinque persone, in stato di ebbrezza alcolica e tutte intente a consumare bevande tra cui birra e vino rosso, hanno manifestato una evidente agitazione ed aggressività nel momento in cui gli agenti hanno chiesto l'esibizione dei documenti. I cinque hanno quindi iniziato a litigare tra di loro anche con forti spinte. A supporto degli agenti, per evitare che la situazione degenerasse in rissa, sono intervenute altre due pattuglie della polizia locale determinanti per calmare il gruppo.
I cinque uomini, extracomunitari nordafricani alcuni regolarmente residenti in Vicenza, altri in un comune dell'hinterland, sono stati sanzionati per ubriachezza molesta e per inosservanza del divieto di consumo di bevande alcoliche con una multa di 350 euro ciascuno. Inoltre sono stati sequestrati i contenitori e le bevande alcoliche.

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Come valuti questa pagina?


Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza