Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Sei in: > Area Stampa

14/03/2013

Pedonalizzazione di corso Fogazzaro, Variati: “Se non c'è condivisione, sì al referendum"

La prossima settimana convocherò i vari comitati di corso Fogazzaro per ragionare assieme sul percorso da fare verso la pedonalizzazione – annuncia il sindaco Achille Variati -. Sono il primo e maggiore sostenitore della pedonalizzazione di questa strada, che dobbiamo riuscire a far tornare il secondo grande asse della vitalità e del commercio in centro storico. Sono stato io a lanciare l’idea due anni e mezzo fa, durante un sopralluogo al cantiere, come riportò la stampa locale. E parla da sè il grande intervento di riqualificazione appena concluso: è infatti evidente che è stato pensato in quest'ottica, altrimenti bastava una gettata di asfalto”.

La questione però – continua Variati - è arrivarci senza creare problemi alle attività commerciali. Per questo, se dall'incontro della prossima settimana non dovesse emergere un'idea condivisa, penso che potremmo utilizzare la buona idea lanciata dal consigliere Valerio Sorrentino, chiamando ad esprimersi tramite un mini referendum residenti e commercianti locali. E la domanda non sarebbe, appunto, se pedonalizzare o meno, ma se farlo subito o per gradi”.

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Come valuti questa pagina?


Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza