Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Sei in: > Area Stampa

14/02/2013

Viale Verona, installato il pannello direzionale a prismi rotanti

A breve entrerà in funzione per indicare alle auto la percorribilità della corsia riservata ai bus

È stato installato questo pomeriggio, sul lato verso la ferrovia di viale Verona, l'annunciato pannello a prismi rotanti a messaggio variabile da 1,7 per 2,25 metri che indicherà agli automobilisti quando la corsia preferenziale per i bus sarà a uso promiscuo o riservato. L’intervento eseguito oggi ha dovuto aspettare la stabilizzazione del plinto di fondazione in calcestruzzo realizzato circa un mese fa.

Per ora i prismi rotanti del pannello sono sprovvisti della pellicola che andrà a formare le indicazioni stradali: il rivestimento è in programma per la prossima settimana, così come l’allacciamento elettrico e il collaudo. A quel punto potrà essere dato il via al sistema sperimentale della corsia riservata ai bus per alcune ore al giorno nel tratto dopo il cavalcavia, tra le vie Ponchielli e D'Annunzio.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Come valuti questa pagina?


Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza