Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Sei in: > Area Stampa

29/01/2013

Il fenomeno delle web radio: se ne parlerà il 31 gennaio all'Informagiovani

Appuntamento del 24 gennaio dedicato a Familink Travel

Proseguono gli appuntamenti con “I Giovedì all’Informagiovani”, incontri dedicati a workshop e laboratori su differenti temi. Nel prossimo incontro si approfondirà la conoscenza del fenomeno delle web radio: nella sede dell'Informagiovani a Levà degli Angeli 7 giovedì 31 gennaio dalle 19 ci sarà RadioVIGiova. Per l'occasione “Al Barco”, il bar della Cooperativa Sociale Insieme, offrirà un aperitivo.
Il precedente incontro che si è tenuto il 24 gennaio è stato dedicato a Familink Travel, la prima community internazionale per viaggiare in modo consapevole in tutto il mondo presentata dal suo fondatore, Riccardo Urbani.
98 famiglie, 1 euro per l’iscrizione, più di 10 paesi da visitare: sono questi alcuni dei numeri di Familink Travel che offre la tradizione dell’ospitalità aggiornata grazie al web 2.0.
Dedicata soprattutto alle famiglie, ma aperta anche giovani coppie e gruppi ragazzi, Familink Travel dà la possibilità di viaggiare low cost ospitati da famiglie in tutto il mondo.
Dopo un’iscrizione simbolica di 1 euro chiunque può avere l’opportunità di scegliere un paese, una famiglia e partire per una nuova esperienza. Le modalità d’incontro sono molteplici: scambi di ospitalità tra le famiglie appartenenti alla community, support friend in loco e a distanza per offrire ospitalità e informazioni sul proprio paese, scambio di casa per le vacanza, scambi linguistici per ragazzi e tanto altro ancora. Nata a settembre 2012, Familink Travel è la risposta a tutti quelli che vogliono viaggiare e immergersi in una nuova cultura spendendo poco ma arricchendosi con un’esperienza unica.
Per maggiori informazioni su “I Giovedì all’Informagiovani” è possibile contattare Informagiovani Vicenza al numero 0444222045, via mail a info@informagiovani.vi.it, visitando il sito www.informagiovani.vi.it o su facebook alla pagina www.facebook.com/InformagiovaniVicenza.

Galleria fotografica

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Come valuti questa pagina?


Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza