Città di Vicenza

20/12/2012

Concerto di San Silvestro al Teatro comunale in diretta su TVA

Il 31 dicembre con l'orchestra del Teatro Olimpico

Il Concerto San Silvestro al Teatro Comunale eseguito dall’Orchestra del Teatro Olimpico sarà anche quest’anno in diretta televisiva grazie alla collaborazione tra l’ensemble cittadino, la Fondazione Teatro Comunale Città di Vicenza, il Comune di Vicenza e TVA Vicenza che trasmetterà la serata sui canali del digitale terrestre, in satellitare e in streaming a partire dalle 22.

In programma al Teatro Comunale Città di Vicenza, il concerto del 31 dicembre è stato accolto anche quest’anno da ampio consenso di pubblico, tanto da registrare fin dalle primissime settimane di vendita dei biglietti il tutto esaurito. Anche quest'anno viene proposta la trasmissione in diretta dell’evento, anche per soddisfare le esigenze di tutti coloro che non hanno potuto trovare biglietti disponibili e che potranno avere comunque la possibilità di assistere al concerto.

L’iniziativa viene presentata oggi a palazzo Trissino dall’assessore alla cultura Francesca Lazzari, dal presidente dell’Orchestra del Teatro Olimpico Massimo Mander e dal direttore generale di Tva Claudio Cegalin. Era presente anche fulvio Bosso, responsabile area città di Vicenza per la Banca Popolare di Vicenza.

Per tradizione l'ultimo giorno dell'anno l'Orchestra del Teatro Olimpico è la protagonista di un concerto nel palco del Teatro comunale – dichiara l'assessore alla cultura Francesca Lazzari -. Anche quest'anno il 31 dicembre sarà una serata di festa in cui l'ensemble cittadino si unisce all'amministrazione comunale, alla Fondazione Teatro Comunale Città di Vicenza e a Tva Vicenza per gli auguri alla cittadinanza all'insegna di un connubio tra cultura e musica.”

Il concerto di San Silvestro proporrà le note di Verdi, Rossini, Donizetti, Bellini e Strauss - spiega il presidente dell’Orchestra del Teatro Olimpico Massimo Mander - che saranno eseguite dall'Orchestra del Teatro Olimpico, per l'occasione diretta dal maestro Giampaolo Bisanti, il nostro direttore artistico, che ha scambiato la sua presenza, prevista per l’appuntamento del 15 dicembre, con la generosa disponibilità del Maestro Andrea Battistoni, in calendario invece per questo concerto di fine anno, perché indisposto.

Siamo quindi arrivati a metà della nostra stagione sinfonica al Teatro Comunale e possiamo con soddisfazione affermare che i segnali di conferma, nell’aver intrapreso la giusta strada della crescita artistica, sono forti e chiari e ci arrivano proprio dal pubblico pagante, che sinora ha riempito con la sua presenza tutti i nostri concerti.”

E' il terzo anno che proponiamo la diretta televisiva per il concerto di San Silvestro, che registra sempre alti ascolti, segno che molte persone che non hanno la possibilità di vedere il concerto in teatro gradiscono particolarmente la nostra proposta – spiega il direttore generale di Tva Claudio Cegalin -. Ricordo che la trasmissione del concerto nei nostri canali tv è possibile grazie al sostegno degli sponsor.”

Lo spettacolo andrà in onda in diretta a partire dalle ore 22 del 31 dicembre (contemporaneamente andrà pure in onda sul canale TERRA VENETA - n° 645 digitale - e TVA NEWS - n° 295 digitale) e sarà replicato, solo su TVA, martedì 1 gennaio alle ore 12.30 e mercoledì 2 gennaio 2013 ore 20.45.

La diretta e le repliche su TVA sono naturalmente trasmesse anche via satellite in Europa e Nord Africa (SKY E TIVU’SAT can 832), come pure in diretta mondiale sulla nostra streaming tv (www.tvavicenza.it) e visibili anche nella nostra applicazione TvApp per tablet e smartphone.

L'iniziativa è possibile grazie all'intervento degli sponsor: Banca Popolare di Vicenza, Zeta Farmaceutici e Ecoenergy Aim.

 

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.