Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Sei in: > Area Stampa

29/11/2012

Palazzo Trissino, ricevuto dall'assessore Pecori l'ambasciatore del Gabon

Domani l'apertura in città del consolato onorario

L'assessore al turismo Massimo Pecori ha ricevuto oggi a palazzo Trissino, in rappresentanza dell'amministrazione comunale, l'ambasciatore della Repubblica del Gabon in Italia, Charles Essonghé, accompagnato dal consigliere incaricato degli affari consolari, Elyse Nang Bitegue, e dal console onorario del Gabon per il Veneto e la Lombardia, Stefano Corà.

L'ambasciatore è in città per l'inaugurazione, domani, della sede del consolato della Repubblica gabonese in strada vicinale Monte Crocetta 4. Il consolato onorario, in origine, aveva sede a Milano con circoscrizione limitata alla sola Lombardia, ma la circoscrizione ora è stata allargata anche al Veneto per il ricco tessuto di imprese vocate alle relazioni commerciali con i Paesi esteri; e Vicenza è stata scelta come sede per la posizione baricentrica tra le due regioni.

La delegazione gabonese è stata poi accompagnata dall'assessore Pecori a visitare il centro storico di Vicenza con tappa al Teatro Olimpico e in serata andrà a visitare la Basilica palladiana e quindi la mostra “Raffaello verso Picasso”.

 

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Come valuti questa pagina?


Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza