Città di Vicenza

06/10/2012

Lunedì 8 ottobre parte l'asfaltatura in strada di Bertesina

Lo stato di avanzamento dei principali cantieri in corso

Lunedì 8 ottobre partiranno i lavori di asfaltatura in strada di Bertesina, nel tratto compreso tra gli incroci con strada di Ospedaletto e strada di Bertesinella, cui seguirà l'asfaltatura di strada di Quintarello fino al confine comunale. L'intervento continuerà per tutto ottobre, ma richiederà solo un restringimento della carreggiata con senso unico alternato regolato da semaforo o movieri.

Salvo imprevisti, termineranno nella serata di martedì 9 ottobre i lavori di riasfaltatura delle corsie lato Mercato Nuovo di viale Verona. L'indomani mattina quindi, a partire dalle 9, il cantiere si sposterà nelle due corsie lato ferrovia, dall'incrocio con via D'Annunzio all'incrocio con il cavalcavia Ferreto De Ferreti: si circolerà quindi a doppio senso nella carreggiata appena riasfaltata e verrà istituito il senso unico di marcia sul cavalcavia, da viale Verona in direzione Sant'Agostino.

Sono in corso anche i lavori nel nodo viario di collegamento di via dello Stadio con l'area del nuovo tribunale e con via Zanecchin: entrambe le vie resteranno chiuse per tutto ottobre.

Terminerà entro metà mese, poi, l'asfaltatura (con chiusura stradale) sia di stradella Soccorso Soccorsetto, sia di contrà Cantarane, tra stradella Soccorso Soccorsetto e corso Fogazzaro. Lunedì 8 ottobre inoltre partirà la posa della nuova pavimentazione in lastre chiare nei sottoportici di corso Fogazzaro.

In zona Laghetto è invece terminata l'asfaltatura di via Lago di Como, la cui apertura al traffico è in programma per lunedì 8 ottobre. Entro il mese invece è prevista la conclusione dei lavori di rifacimento dei marciapiedi di via Lago di Lugano e Lago di Garda, che non comportano comunque disagi alla circolazione.

Ancora, verrà completata entro la metà della prossima settimana l'asfaltatura definitiva in strada dei Nicolosi, compreso l'incrocio con viale Anconetta, che era rimasta da completare per aspettare l'assestamento del terreno in seguito ad uno scavo.

Tra lunedì e mercoledì prossimi verrà steso il nuovo tappeto d'usura anche in strada del Cimitero di Polegge.

Martedì 9 ottobre, infine, inizieranno i lavori di potenziamento della rete di illuminazione pubblica in contrà Chioare, S. Marco e Cornoleo, a completamento dei led segnapasso già installati lungo il fiume Bacchiglione.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.