Città di Vicenza

25/09/2012

Restauro della scultura di Andrea Palladio: giovedì la cerimonia

Sarà inaugurata giovedì 27 settembre alle 12 la scultura di Andrea Palladio dell’omonima piazzetta, restaurata grazie alla sensibilità dell'associazione Amici dei monumenti, dei musei e del paesaggio per la città e la provincia di Vicenza.

Alle 11, prima della cerimonia, nella Sala degli Stucchi di Palazzo Trissino è in programma un incontro pubblico nel corso del quale sarà presentata la pubblicazione realizzata sul restauro con il sostegno del Club Lions Vicenza Host.

Ai due momenti che celebrano la restituzione del monumento a pochi giorni dalla riapertura della Basilica Palladiana saranno presenti il sindaco Achille Variati con l’assessore ai lavori pubblici Ennio Tosetto, il presidente degli Amici dei monumenti, dei musei e del paesaggio per la città e la provincia di Vicenza e del Club Lions Vicenza Host Mario Bagnara, l’autore della brochure monsignor Antonio Marangoni e il restauratore Xavier Robusti di Arcart srl conservazione e restauro opere d'arte.

L’accesso alla Sala degli Stucchi è libero.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.