Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Navigazione

Area Stampa

Notizie quotidiane sull’attività del Comune

Sei in: > Area Stampa

08/08/2012

Alluvione: arrivano i soldi per Ponte Furo, Ponte delle Barche e per la zona di San Pietro

“Sono stati finanziati i lavori di Ponte Furo, Ponte delle Barche e della zona di San Pietro. Siamo ancora in attesa dei soldi per pagare i lavori di Ponte Pusterla“. Lo precisa il sindaco di Vicenza Achille Variati in merito alla notizia della Regione Veneto del finanziamento di 244 nuovi lavori per il risanamento del territorio alluvionato.
Nel dettaglio, l’ordinanza firmata ieri dal commissario delegato al superamento dell’emergenza Perla Stancari dispone, per la città, il finanziamento di tre opere inserite nell’elenco dei lavori indifferibili e urgenti per circa 1 milione di euro. Si tratta del consolidamento delle pile e delle strutture di Ponte delle Barche (600 mila euro) e di Ponte Furo (350 mila euro) e della sistemazione stradale della zona di San Pietro per circa 80 mila euro.
“Sono soldi che attendevamo - dichiara il sindaco - e che ci consentiranno di procedere con lavori importanti. Ora mi aspetto che per settembre si sblocchi finalmente anche il finanziamento indispensabile per liquidare l’azienda che ha lavorato a Ponte Pusterla e che venga dato il via libera ai lavori per 615 mila euro sui ponti di viale Margherita, dello Stadio e della Piarda e in via IV Novembre in sostituzione di quelli a Parco Querini, teatro Olimpico e Astra, cassati dalla Corte dei conti perché non relativi al risanamento del dissesto idrogeologico del territorio”.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Come valuti questa pagina?

Mappa del sito

Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza