Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Navigazione

Area Stampa

Notizie quotidiane sull’attività del Comune

Sei in: > Area Stampa

01/08/2012

S. Pio X: in arrivo nuovi percorsi ciclabili, attraversamenti pedonali e dissuasori

La giunta comunale ha approvato questa mattina un progetto definitivo del valore di 31 mila euro relativo a opere di completamento da realizzare a S. Pio X rientranti nel progetto più ampio di interventi di risanamento dell’asfaltatura e di mobilità (509 mila euro il valore complessivo).

Sono innanzitutto previsti in strada di Bertesina due percorsi ciclabili monodirezionali corrispondenti al verso del flusso veicolare che andranno dalla rotatoria di via Aldo Motoro a via Cul de Ola. “Considerando che attualmente in questa strada non si può neanche camminare a piedi – ha evidenziato l’assessore ai lavori pubblici e alle infrastrutture stradali Ennio Tosetto -, questo intervento, alla fine, risulterà sì piccolo, ma molto strategico, perché metterà in circuito tre quartieri: Anconetta, S. Pio X e Bertesina”.

Inoltre, in via Tornieri verranno realizzati due nuovi attraversamenti pedonali, uno in prossimità dell’incrocio con via Vittorelli e via Toaldo e l’altro vicino all’incrocio con via Zugliano, e per regolarizzare la sosta verrà installata la segnaletica verticale nel tratto a ovest di via Dalla Scola.

Un nuovo attraversamento pedonale completo di due archetti di protezione è previsto poi in via Gamba in corrispondenza del cancello d’accesso al percorso pedonale del parco di Villa Tacchi. Mentre in via Dalla Scola, vicino all’incrocio con via Giorgione, verranno installati dissuasori a forma di panettone per migliorare la visibilità degli automobilisti in uscita. Infine, il progetto prevede il ripristino degli elementi lapidei posti a copertina del sottopasso che collega viale della Pace e corso Padova.

 

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Come valuti questa pagina?

Mappa del sito

Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza