Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Navigazione

Area Stampa

Notizie quotidiane sull’attività del Comune

Sei in: > Area Stampa

18/07/2012

Tensostruttura a Ospedaletto: lavori al via a fine agosto

Inizieranno a fine agosto, ad Ospedaletto, i lavori per la costruzione della terza nuova tensostruttura sportiva prevista in città. Il mese di ritardo rispetto a quelle che verranno realizzate a Maddalene e in via Turra è dovuto all’accordo cui il Comune è giunto con il privato proprietario dell’area di accesso all’impianto.

La tensostruttura di Ospedaletto sarà un po’ diversa rispetto alla altre perché avrà una copertura a due strati distanziati circa 50 centimetri tra soffitto e controsoffitto: l’intercapedine che si andrà così a creare permetterà benefici in termini di risparmio energetico sia d’estate per il raffrescamento, sia d’inverno per il riscaldamento.

“La tensostruttura da 390 mila euro – ha spiegato l’assessore allo sport Umberto Nicolai questa mattina a palazzo Trissino presentando il progetto definitivo -, fa parte di un progetto del valore complessivo di oltre un milione di euro per la realizzazione di una vera e propria area sportiva nel quartiere, completa di spogliatoi, pista per bici-cross, campo da beach volley, parco giochi e piccolo bar esterno. Siamo inoltre in contatto con il Comune di Bolzano Vicentino per la costruzione di un ponticello sul piccolo rio che separa i campi da calcio che si trovano in zona di Vicenza ma che di fatto sono di Bolzano Vicentino. Alla fine l’area sportiva di Ospedaletto – ha evidenziato - porterà beneficio in termini di strutture e servizi anche alla zona di Bertesina, che si trova ad appena un chilometro e mezzo”.

La tensostruttura misurerà 23 metri in larghezza, 41 in lunghezza e 10,50 in altezza; sarà sostenuta da sette archi in legno lamellare e avrà telo esterno e pavimento in pvc.

“Come le altre due tensostrutture finanziate con le risorse ricavate dalla vendita delle azioni dell’autostrada Brescia-Padova – ha ribadito Nicolai -, anche questa è, sì, sportiva, ma al servizio dell’intera comunità per feste ed eventi, ovviamente con i dovuti accorgimenti per salvaguardare la pavimentazione, che consentirà tra l’altro anche il gioco del calcetto, così da rendere sostenibile economicamente la gestione della struttura”.

 

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Come valuti questa pagina?

Mappa del sito

Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza