Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Navigazione

Area Stampa

Notizie quotidiane sull’attività del Comune

Sei in: > Area Stampa

09/07/2012

Marciapiede di viale Rumor, Variati: " In arrivo un attraversamento rialzato"

"Sul nuovo marciapiede di viale Rumor, davanti all’ingresso di Parco Querini, non c’è lo scivolo per le carrozzine dei bambini e dei disabili perché è in arrivo un attraversamento pedonale rialzato". Il sindaco Achille Variati ringrazia il consigliere Marco Zocca della segnalazione "perché c’è sempre bisogno di tanti occhi per vigilare sulla città", ma lo rassicura: "Non c’è stato nessun errore perché la nostra attenzione verso l’abbattimento delle barriere architettoniche è massima. Semplicemente, al cantiere del genio civile che ha sistemato balaustra e percorso lungo il fiume deve subentrare entro poche settimane quello del Comune che realizzerà un attraversamento stradale rialzato per condurre in sicurezza i pedoni dal nuovo marciapiede fino al cancello principale del parco. Con quel tipo di manufatto non si deve, evidentemente, realizzare lo scivolo".

Il nuovo attraversamento rialzato davanti a Parco Querini è uno tra gli interventi richiesti dai cittadini in occasione degli incontri nei quartieri che hanno ottenuto l’immediata approvazione dell’amministrazione. La giunta, nello specifico, si è espressa favorevolmente il 27 giugno, quando ha dato il suo assenso alle opere di completamento di viale Rumor. Il passaggio pedonale rialzato sarà realizzato nelle prossime settimane.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Come valuti questa pagina?

Mappa del sito

Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza