Città di Vicenza

29/05/2012

(17.25) Terremoto, il sindaco incontra tutti i presidi

Poi la decisione se tenere aperte del tutto o con parziali limitazioni le scuole

Il sindaco ha convocato per le 17.30 di oggi, a palazzo Trissino, un incontro con tutti i dirigenti scolastici delle scuole comunali, dall’infanzia alle medie, per fare il punto delle verifiche tuttora in corso negli edifici scolastici: verranno trattati caso per caso i singoli interventi in corso o da fare.

Al termine della riunione il sindaco deciderà se tenere aperte del tutto o con limitazioni parziali le scuole nella giornata di domani.

Nel frattempo il sindaco ricorda ai privati di chiamare i vigili del fuoco qualora riscontrino crepe o danni che possono sembrare strutturali, e quindi importanti, e anche in caso di danni incombenti sulla pubblica via (ad esempio, cornicioni e tegole pericolanti). Per danneggiamenti di modesta entità (ad esempio agli intonaci) invece vanno contattati professionisti privati.

Infine nel corso della giornata, sempre su disposizione del sindaco, i servizi sociali del Comune hanno contattato telefonicamente gli anziani ultrasettantacinquenni della città che vivono soli (circa 600) e di cui gli uffici dispongono dei numeri di telefono (o dei vicini), per fornire sostegno psicologico e per verificare che non ci siano stati problemi di carattere sanitario.

Rassicurazioni poi sono giunte al sindaco anche dalle case di riposo e dall’ospedale S. Bortolo, dove non ci sono state interruzioni sanitarie.

 

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.