Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Navigazione

Area Stampa

Notizie quotidiane sull’attività del Comune

Sei in: > Area Stampa

29/05/2012

(14.00) Terremoto: il sindaco invita i genitori ad andare a prendere i bambini a scuola

A causa del susseguirsi delle scosse di terremoto, che in maniera chiara e prolungata si sono avvertite a Vicenza anche poco fa, il sindaco Achille Variati, in qualità di ufficiale di Governo, ha deciso di emettere un’ordinanza che invita i genitori ad andare a prendere i figli a scuola e gli studenti delle superiori a lasciare gli istituti.

“Non si tratta di un’evacuazione, ma di un invito precauzionale – spiega il sindaco -. A quest’ora la maggioranza degli istituti è chiusa, l’ordinanza servirà dunque per le scuole dell’infanzia, le materne e le scuole a tempo prolungato. Abbiamo infatti la necessità di verificare nuovamente tutti gli edifici. Nel frattempo nessun bambino e nessun ragazzo che frequenti le scuole fino alle medie, potrà uscire se non accompagnato dai propri parenti. Inoltre vige l’obbligo per gli insegnanti e il personale ausiliario di custodire e sorvegliare i bambini, i quali verranno intanto tenuti all’aperto”.

Seguiranno aggiornamenti nel pomeriggio.

Documenti allegati

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Come valuti questa pagina?

Mappa del sito

Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza